The Batman: il film con Robert Pattinson ha una scena post-credit?

The Batman ha una scena post credit? Scopriamolo

ATTENZIONE! Prima di procedere con la lettura dell’articolo, è bene sapere che di seguito ci saranno spoiler relativi al film The Batman di Matt Reeves, con Robert Pattinson. Ormai tutti sono abituati alle scene post-credit delle pellicole, una moda nata con l’Universo Marvel e mano a mano estesa anche al resto dei film sui supereroi e non solo. La domanda che attanaglia tutti è: The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? La risposta è sì, c’è una scena post credit, anche se non è esattamente una scena nel senso tipico del termine.

The Batman e l’inusuale scena post credit

the batman

The Batman. Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Infatti, non ci sono personaggi che appaiono e nessuna situazione che possa suggerire cosa possa accadere in un probabile – quanto quasi sicuro – sequel. Tutto ciò che appare sullo schermo è la parola “Addio”, seguito con il punto interrogativo nel formato <?>. Tutto scritto secondo i caratteri utilizzati dall’Enigmista per comunicare con Batman dopo aver realizzato che uno degli indizi era in realtà un URL. Come detto anche in un altro dei nostri articoli, l’indirizzo URL potrebbe proprio essere rataalada.com, sito creato appositamente per il film che contiene alcuni elementi interessanti per intrattenere i fan e lanciare qualche indizio. Ma cosa vuol dire quel goodbye/addio nella scena post credit? Per tutto il film, l’enigma lascia indizi da risolvere con un grande punto interrogativo alla fine di ciascuno.

L’uso di “addio” con quella specifica punteggiatura lancia qualche segnale sul sequel di The Batman e il possibile ritorno dell’Enigmista? Il ritorno potrebbe non avvenire subito perché è stato arrestato e inviato ad Arkham, ma dal momento che The Batman ha realizzato un degno nemico per il Cavaliere Oscuro, è impossibile non sfruttare le sue doti da criminale per un prossimo futuro, magari aiutato da qualche altro incredibile nemico come lui, come ad esempio Joker. Nella pellicola vediamo infatti che il compagno di cella dell’Enigmista è proprio Joker. La coppia potrebbe quindi tramare qualcosa di terribile insieme da realizzare in futuro. È ancora presto però affermare cosa succederà in The Batman 2. Nel frattempo ricordiamo che The Batman è al cinema a partire dal 3 marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *