The Batman: il sito dell’Enigmista svela nuovi contenuti e un messaggio in codice!

Sul sito era recentemente comparso un misterioso countdown, che ora ha raggiunto il 100%

Rataalada, il sito virale di The Batman, ha colpito di nuovo. Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato una serie di indizi presenti sul sito, aggiungendo però che c’era una pagina in caricamento che doveva ancora essere svelata. Ora, il caricamento è terminato, e questo nuovo aggiornamento contiene un messaggio da parte dell’Enigmista che sembra confermare l’arrivo di un sequel con il Joker di Barry Keoghan.

L’Enigmista ha inizialmente mandato questo messaggio ai suoi seguaci: “Sei arrivato così lontano. Vediamo se sei disposto a scoprire di più. Mentre smascheri tutto ciò che deve ancora essere rivelato, io sono al sicuro qui. Con il mio nuovo amico. Ci vediamo presto.” Il messaggio era accompagnato da un nuovo file zip, chiamato “know_what_i_know.zip”, che potete scaricare direttamente qui. Sono le foto rubate, ritagli di giornale, i documenti e i concept dell’Enigmista visti nel film. 

 

The Batman: il sito dell’Enigmista svela nuovi contenuti e un messaggio in codice!

Nel file zip, sono contenuti 24 file che riportano i dettagli dello schema legato alla cospirazione realizzato dall’Enigmista, oltre a nove pagine di diario che riportano le date che vanno dal 10 giugno al 21 luglio, quindi cinque mesi prima dell’inizio della storia raccontata nel film, in cui si possono leggere i pensieri del villain. Ma non è tutto. Al momento se si visita il sito Rataalada.com, è in corso un nuovo aggiornamento con la scritta “Hai fatto un buon lavoro. E lo sai”. Seguendo il link per la ricompensa, ora compare un altro messaggio in codice, che decifrato riporta la seguente scritta.

Gotham ama i ritorni.

Insomma, sembra proprio che nel sequel assisteremo a un ritorno e le aspettative su Barry Keoghan come Joker sono decisamente alte. La piattaforma IMDb annoverava effettivamente l’attore irlandese nel cast, ma nel ruolo di  Stanley Merkel, partner del futuro ispettore James Gordon. Possibile che Matt Reeves abbia modificato alcuni dettagli della storia di Batman? Non è del tutto inverosimile che un poliziotto come Merkel possa trasformarsi nel massimo nemico dell’Uomo Pipistrello. Per di più, se anche Joker non entrasse nel sequel, potrebbe succedere poi, perché il regista ha già rivelato di avere un progetto più ampio per il franchising, e pensare ad altri film di Batman senza Joker è inverosimile. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *