The Big Goodbye: Ben Affleck alla regia del film sulla realizzazione di Chinatown

Ben Affleck torna dietro la macchina da presa

La notizia arriva da Deadline: Ben Affleck tornerà dietro la macchina da presa per The Big Goodbye, film che racconta il dietro le quinte della realizzazione del cult Chinatown. Per il progetto in questione, Ben Affleck collaborerà con la Paramount e si occuperà anche della produzione e della sceneggiatura del film. La pellicola sarà un adattamento del romanzo scritto da Sam Wasson The Big Goodbye: Chinatown and the Last Years of Hollywood.

Ben Affleck torna alla regia con The Big Goodbye

In The Big Goodbye, Ben Affleck metterà in scena le vicende dei protagonisti dentro e fuori dal set e dietro le quinte di Chinatown, film cult del 1974 diretto da Roman Polanski con protagonisti Jack Nicholson e Faye Dunaway. Diamo uno sguardo insieme alla sinossi del romanzo di Sam Wasson per capire meglio di cosa si tratta.

the big goodbye ben affleck

Chinatown. Paramount Pictures

Chinatown è il Santo Graal del cinema degli anni Settanta. Il suo finale è il più conosciuto della storia del cinema e l’ultima battuta la più ossessionante. Per la prima volta, raccontiamo la vera storia della sua realizzazione. E nella scrittura di Sam Wasson, questa storia diventa quella dei suoi protagonisti. Jack Nicholson, al massimo del suo potere, si imbarca in una storia d’amore straordinaria e dannata con Anjelica Huston. Roman Polanski, predatore e preda, tormentato dal selvaggio omicidio di sua moglie; torna a Los Angeles, dove i semi della sua auto-distruzione sono piantati molto rapidamente.

Le trattative febbrili di “The Kid” Robert Evans, il più noto tra i produttori. La favolosa sceneggiatura di Robert Towne, considerata da molti la migliore mai scritta. Wasson per la prima volta toglie, strato dopo strato, il mito per raccontare la verità dietro la creazione del film. E aleggia, sulla storia di questo classico, l’imminente fine degli studios, pronti ad assecondare i registi, che verso la conclusione del decennio cederanno il posto alle corporate di Hollywood che conosciamo oggi.

Ben Affleck tornerà alla regia con The Big Goodbye dopo aver diretto nel 2016 Live By Night, tratto dal romanzo di Dennis Lehane. Al momento, l’attore e regista sta girando in Irlanda The Last Duel; le riprese del film sono incominciate poco tempo fa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *