The Black Kaiser: Mads Mikkelsen torna a collaborare con Jonas Akerlund

Il film Netflix è tratto dall’omonima graphic novel di Victor Santos

Mads Mikkelsen, recentemente visto nei panni di Grindelwald in Animali fantastici: i segreti di Silente, sarà il protagonista di The Black Kaiser, nuovo spy thriller che sarà diretto da Jonas Akerlund. Il progetto in questione riunirà i due, che hanno già collaborato in Polar, distribuito nel 2019 su Netflix. A scrivere la sceneggiatura saranno lo stesso Mikkelsen insieme a Jayson Rothwell. Il film è tratto dall’omonima graphic novel edita da Dark Horse Comics.

Nel progetto, Mikkelsen interpreterà proprio the Black Kaiser, il killer più letale del mondo, che scopre una cospirazione mortale e diventa il bersaglio numero uno di una potente corporazione di assassini. Jeremy Bolt e Robert Kulzer produrranno il titolo. Con lo stesso Bolt che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare con il brillante Mads Mikkelsen e il visionario Jonas Akerlund in quello che sarà un viaggio esplosivo, ricco di azione, divertente, inaspettato e un po’ folle ed emotivo.

The Black Kaiser Mads Mikkelsen

Polar. Netflix

The Black Kaiser: Mads Mikkelsen torna a collaborare con Jonas Akerlund

Tra i titoli realizzati dal regista figurano Lords Of Chaos, presentato in anteprima al Sundance nel 2018, Small Apartments, interpretato tra gli altri da Matt Lucas e Johnny Knoxville, e Spun, interpretato da Jason Schwartzman. Mentre Mikkelsen è noto soprattutto per i suoi ruoli in Casino Royale e Hannibal. Ha recitato anche in Rogue One: A Star Wars Story, Another Round e Animali Fantastici: I segreti di Silente. Prossimamente lo vedremo nel quinto film di Indiana Jones. Secondo l’Hollywood Reporter, anche in questo caso gli toccherà il ruolo del cattivo. A proposito del progetto ha dichiarato: 

I predatori dell’arca perduta è stato uno dei miei film preferiti, trasudava l’essenza di quell’epoca dorata dei serial degli anni Quaranta, e questo quinto film farà lo stesso. Vogliono tornare in modo molto marcato al primo e al secondo film, far sentire quell’atmosfera originale, l’Indie originale, qualcosa di denso e epico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *