The Brave and the Bold: ecco le storie di fumetti DC che vogliamo vedere

Dal tentativo di uccidere suo padre, al diventare l'amato Robin che ha portato avanti la sua eredità, The Brave and the Bold ha innumerevoli storie da raccontare

Mentre i fan si sono chiesti come James Gunn e Peter Safran trasformeranno il DCU alla luce dei recenti cambiamenti, hanno annunciato il nuovo e attesissimo film DC e la lista televisiva. Il primo capitolo del nuovo DC Universe, come affermato da Gunn, si intitola “Gods and Monsters” e presenta film e serie come Supergirl: Woman of Tomorrow, The Authority, Swamp Thing e molti altri. Tuttavia, uno dei fumetti più popolari, The Brave and the Bold, è stato incluso nella scaletta.

Questa è una serie a fumetti di 200 numeri, pubblicata dalla DC Comics dal 1955 al 1983. Inizialmente si concentrava su storie antologiche, inclusi personaggi come Silent Knight, il Principe vichingo e molti eroi del passato, ma è si è evoluto nel tempo e ha introdotto nuovi supereroi, con un’enfasi speciale sulla Bat Family, che discendeva dal vigilante di Gotham City, Batman. Quali potrebbero essere le possibili trame che Gunn potrebbe adattare in un film basato sui fumetti? 

The Brave And The Bold: The Knights of Tomorrow

the brave and the bold

The Brave and the Bold riguarda la creazione di nuovi supereroi e, come ha detto Gunn, la storia è incentrata principalmente su Batman e suo figlio Damian Wayne. Durante l’esistenza del fumetto, uno dei momenti più sentiti e nostalgici ruota attorno a Damian Wayne e Dick Grayson. Bruce Wayne e Talia Al Ghul hanno un figlio insieme, lui non è al corrente di ciò e gli verrà rivelato al decimo compleanno di Damian. Bruce decide di addestrare Damian ad essere un adulto responsabile piuttosto che una persona assetata di sangue ed egoista. 

Poco dopo, Batman uccide la sua più grande nemesi, il Joker, il cui figlio però, J.J. Joker, torna per vendicarsi di Bruce. Nel mentre Dick Grayson ha assunto il ruolo di Batman e Damian è cresciuto diventando Robin. Quando la famiglia di Bruce visita il museo per onorare l’eredità di Batman, J.J. Joker attacca e lo fa esplodere, uccidendo Bruce. Tuttavia, Damian riuscirà a vendicare suo padre uccidendo J.J. In un lontano futuro, Damian assume il ruolo di Batman e trasforma suo figlio in Robin, mentre Alfred scriverà un libro intitolato The Knights of Tomorrow.

L’intera storia è un messaggio ai giovani eroi sulla continuazione dell’eredità dei loro predecessori, come Batman, che ha dato al mondo eroi incredibili come Robin e Nightwing. Dato che James Gunn intende introdurre nuovi nomi eliminando alcuni personaggi esistenti, questa trama fornirebbe un elemento drammatico e servirebbe anche come introduzione ai futuri film di Batman.

Batman vs. Robin

the brave and the bold

Nei fumetti, Damian Wayne è sempre stato un antieroe, sia per difendere la sua città che per realizzare le sue ambizioni egoistiche. Uno dei momenti più drammatici di The Brave and the Bold vede Robin contro Batman. Dopo essersi abituato a vivere con suo padre, Damian diventa Robin e gli si oppone. Durante il tentativo di localizzare alcuni bambini scomparsi, il duo padre-figlio scopre una verità inquietante su come questi vengano trasformati in bambole mutilate. Damian insegue un ragazzo sospettoso di nome Schott, che è già morto quando arriva Batman. Damian afferma di averlo risparmiato, ma un assassino con una maschera da gufo emerge dal nulla e completa il lavoro.

Il giorno successivo, Bruce avverte Damian di non uscire di casa, il ragazzo ignorando le parole del padre esce e viene catturato dai sistemi di sicurezza. Dopo aver discusso animatamente poiché non si fidano completamente l’uno dell’altro, Bruce lascia Damian nelle mani di Dick Grayson (Nightwing) e inizia a cercare l’individuo mascherato. Quando Batman si imbatte in una piuma di gufo, gli viene in mente una storia che suo padre, Thomas, aveva raccontato su una società segreta di persone benestanti conosciuta come La Corte dei Gufi, che governava Gotham dall’ombra.

Nel frattempo, Damian dopo essere riuscito ad uscire ancora una volta di casa per prevenire il crimine nelle strade di Gotham, incontra l’assassino che ha ucciso Schott. L’individuo mascherato da gufo si presenta e induce Damian a unirsi alla Corte dei Gufi, mettendolo infine contro Batman. Poiché The Brave and the Bold parla principalmente di Bruce e Damian, questa trama è esattamente ciò di cui i fan hanno bisogno per comprendere il vero Damian ritratto nei fumetti. E, con The Batman di Matt Reeves, abbiamo visto il lato oscuro di Gotham in modo molto più dettagliato rispetto ai precedenti adattamenti. Se James Gunn vuole rendere memorabile il film The Brave and the Bold, questa storia sarebbe una scelta eccellente.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *