The Chain: Edgar Wright dirigerà il nuovo inquietante thriller

La Universal ha fatto sapere che sarà Edgar Wright il regista del thriller The Chain

Edgar Wright dirigerà The Chain. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Adrian McKinty; inizialmente il progetto era diretto alla Paramount, ma l’accordo sembra essere saltato. Così sarà Edgar Wright, insieme al suo partner di Complete Fiction Nira Park, a produrre il progetto. Con loro ci saranno anche Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title. La sceneggiatura sarà scritta da Jane Goldman, autrice degli script di Kingsman: il cerchio d’oro e X-Men: L’inizio.

Il romanzo The Chain è stato pubblicato lo scorso luglio negli Stati Uniti e si è rivelato un grande successo. La storia parla di una donna di nome Rachel, a cui viene rapita la figlia undicenne. L’unico modo che la donna ha per avere la figlia indietro è rapire a sua volta un bambino. Se i genitori di quest’ultimo non continueranno a loro volta la catena, la figlia di Rachel verrà uccisa. Ma la donna decide di non sottomettersi al ricatto, e farà di tutto per interrompere il susseguirsi di rapimenti. Un vortice claustrofobico in cui i protagonisti devono scendere a compromessi con la propria etica. Tutti, per amore dei propri cari, rischiano di macchiarsi di un grave crimine.

The Chain – Edgar Wright alla regia

La mia storia è una storia sul non mollare mai. È una storia sugli scrittori che aiutano gli altri scrittori. Spero che ispiri altri scrittori che potrebbero pensare di smettere, di non arrendersi mai. Non avrei mai immaginato che potesse succedere nulla di tutto ciò, ma speravo che potesse succedere. Avevo speranza. Sono così grato e spero che la mia storia ispiri gli altri.

Edgar Wright è noto ai più per L’alba dei morti dementi e Baby Driver. Il regista per di più ha da poco girato il thriller psicologico Last Night In Soho; il film vede protagoniste le due giovani attrici Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *