News

The Comey Rule: Brendan Gleeson è Donald Trump nel trailer

Il trailer della miniserie in cui Brendan Gleeson interpreta Donald Trump

Showtime ha diffuso il primo trailer di The Comey Rule, miniserie in cui Brendan Gleeson interpreta Donald Trump. La serie è ispirata al libro best-seller “A Higher Loyalty: Truth, Lies and Leadership dell’ex direttore dell’FBI James Comey. Comey nel suo libro racconta del suo periodo come direttore dell’FBI, del suo ruolo nel cambiare la legislazione sulla tortura e la sorveglianza elettronica, del caso delle mail di Hillary Clinton quando era Segretario di Stato, e i possibili collegamenti tra la campagna elettorale di Trump e la Russia, questione che ha messo fine al suo mandato come direttore FBI. La serie però si concentrerà particolarmente sul rapporto tra James Comey (interpretato da Jeff Daniels) e l’attuale Presidente, Donald Trump.

Il progetto ha un budget stellare da 40 milioni di dollari, oltre ai già citati nel cast troviamo Holly Hunter nei panni di Sally Yates ex procuratore generale; Michael Kelly in quelli dell’ex direttore FBI Andrew McCabe; Jennifer Ehle è Patrice Comey; Scoot McNairy è l’ex procuratore generale Rod Rosentein; Kingsley Ben-Adir è Barack Obama; Steven Pasquale è l’ex agente FBI Peter Strzok; Oona Chaplin è Lisa Page ex avvocato dell’FBI.

The Comey Rule: Brendan Gleeson è Donald Trump nel trailer

ViacomCBS aveva inizialmente ceduto alle pressioni presidenziali programmando la miniserie dopo le elezioni presidenziali di novembre, in quanto non dovrebbe emergere il ritratto di un grande statista da questa miniserie. A seguito di una sorta di rivolta popolare guidata dal regista e dagli attori, considerando che non c’erano ritardi legati al Covid e che la produzione era stata tutta organizzata per permettere il rilascio pre-elezioni, Showtime ha ri-programmato la serie per il 27 e 28 settembre.

Ad adattare il libro e a occuparsi della regia ci sarà Billy Ra. I produttori esecutivi della serie sono Alex Kurtzman, Shane Salerno e Heather Kadin. A produrre, i CBS Studios. La miniserie sarà composta da due episodi per un totale di quattro ore.

Ecco il trailer:

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button