The Conjuring: la serie TV sul franchise è in fase di sviluppo per HBO Max

The Conjuring, l'inquietante franchise è destinato a espandersi su Max, la piattaforma di streaming di HBO

Quasi due anni dopo l’uscita di The Conjuring: Per Ordine del Diavolo, l’inquietante franchise è destinato a espandersi su Max, la piattaforma streaming di HBO. Con i primi tre film della serie che esplorano i fascioli di Ed e Lorraine Warren, ci si potrebbe aspettare che la serie continui ad immergersi in quei casi, ma al momento non ci sono dettagli confermati sulla trama.

Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, il creatore del franchise, James Wan, è in trattative per tornare come produttore esecutivo. Anche se la premessa intrinseca di The Conjuring, con Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren, fornirebbe innumerevoli potenziali storie da esplorare, l’ultimo decennio ha dimostrato che il franchise può espandersi ben oltre i vincoli dei fascicoli.

Dal film d’esordio del 2013, sono stati sviluppati spin-off come Annabelle, The Nun e The Curse of La Llorona, che hanno guadagnato i rispettivi prequel e sequel. Quindi, nonostante il pubblico adorerebbe sicuramente vedere un’esperienza serializzata in cui Ed e Lorraine affrontano nuovi casi ogni settimana, non possiamo ancora prevedere su cosa si concentrerà il progetto.

Le parole di James Wan sul futuro del franchise di The Conjuring

the conjuring 3 storia vera

The Conjuring – Per ordine del Diavolo. New Line Cinema, The Safran Company, Atomic Monster Productions

I fan avranno probabilmente sentimenti contrastanti su questo ultimo aggiornamento, poiché Wan ha anticipato all’inizio di quest’anno che stava lavorando su un potenziale quarto film, sebbene abbia anche anticipato che questo potrebbe segnare la fine del franchise. “Sì, ci stiamo lavorando proprio ora”, ha condiviso Wan con Collider a Gennaio. “In un certo senso vogliamo solo prenderci il tempo necessario per assicurarci di farlo bene e per garantire l’emozione delle storie di Warren che vogliamo raccontare. Creando questo film, e potenzialmente concludendo, vogliamo solo assicurarci che sia la storia giusta”.

Indipendentemente da ciò che riserverà il futuro per il franchise di The Conjuring, questo ultimo aggiornamento sull’espansione TV, insieme al confermato The Nun 2, significa che probabilmente non dovremmo aspettarci che il capitolo principale finisca presto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *