The Creator: il film sci-fi da domani nei nostri cinema

Vedrà protagonista John David Washington

The Creator, thriller d’azione 20th Century Studios, New Regency ed Entertainment One al cinema da domani, 28 settembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya). La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi. La sinossi ufficiale recita:

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di una bambina.

The Creator: il film sci-fi da domani nei nostri cinema

I dibattiti sull’intelligenza artificiale e il loro uso nell’arte sono stati un aspetto chiave nello sciopero degli scrittori WGA e, più recentemente, nello sciopero degli attori SAG-AFTRA. Sebbene l’uso dell’intelligenza artificiale in TV e film non sia così definitivo come la guerra apocalittica di The Creator , il film potrebbe comunque affrontare l’IA in un modo che si applichi alle questioni moderne che circondano il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni. Arriverà nei cinema il 28 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *