The Creator: il regista affronta la possibilità di un sequel e di una potenziale trilogia

Gareth Edwards afferma che The Creator è pensato per essere un film autonomo che lascia le sue porte appena aperte alla possibilità di un seguito

The Creator è una storia originale, rappresentando una sorta di rischio nel cinema moderno saturo di reboot, spin-off, remake e sequel. Con 80 milioni di dollari, il costo di produzione del film è anche una frazione di quello di molti film di successo. Anche con la sua modesta corsa, ci sono buone ragioni per considerare il film come un potenziale franchise e la prima parte di una trilogia, anche se il regista ha dichiarato di non aver mai preso in considerazione queste possibilità, affermando che la trama fosse completamente risolta alla fine del film.

The Creator apre davvero le porte ad un franchise?

the creator

20th Century Studios, New Regency Productions

The Creator merita una storia continua con il suo finale aperto, ma Edwards preferisce che rimanga un film a sé stante. “Era una storia completamente autonoma”, ha detto. Il commento di Edwards è coerente con la sua filmografia, avendo diretto Monsters, Godzilla del 2014 e Rogue One: a Star Wars Story“È un po’ arrogante fare solo la prima parte di una cosa in tre parti. La cosa che preferisco del cinema rispetto alla televisione è che il cinema finisce”, ha aggiunto.

È anche evidente che Edwards sia contrario ai film in franchising, dicendo: “La mia parte preferita della storia è il finale. E mi piace davvero quando lavori a ritroso dalla fine, e tutto porta a questo climax, dove c’è un una specie di momento in cui lasciamo il microfono e, sono i miei film preferiti.” Il suo commento è particolarmente vero con Rogue One, un film prequel della trilogia di Star Wars che si distingue comunque per i personaggi ben sviluppati e una storia avvincente.

Edwards è però esplicito con i suoi piani per The Creator, dicendo: “Non c’è intenzione di fare la seconda parte o qualcosa del genere. È un problema da affrontare se questo film è andato abbastanza bene da spingere lo studio a volerlo fare. Per ora sono davvero molto felice di vedere che questa è una storia indipendente, unica. Questi sono i miei tipi preferiti di film.” Detto questo, Edwards è certamente un fan delle trilogie ben realizzate, come dimostra la sua ammirazione per George Lucas e i suoi film di Star Wars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *