The Crown interrompe la produzione dopo la morte della regina Elisabetta

La serie di successo Netflix, interromperà la produzione dell'ultima stagione a cusa della scomparsa della Regina Elisabetta

Dopo la morte della regina Elisabetta II, si prevede che la produzione della serie di successo di Netflix, The Crown, si interromperà per un po’. La serie drammatica vincitrice di un Emmy, ha raccontato la vita della defunta monarca con un salto temporale in avanti ogni due stagioni, assumendo attrici diverse nel ruolo. La vincitrice dell’Emmy, Claire Foy, ha interpretato Elizabeth nelle prime due stagioni, la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman nelle st. 3 e 4 e Imelda Staunton per la prossima quinta e ultima stagione dello show, attualmente in produzione.

The Crown interromperà la produzione?

The Crown queen

The Crown, Left Bank Pictures, Sony Pictures Television

Deadline porta la notizia dell’interruzione della produzione di The Crown che apparentemente si verificherà, notizia confermata anche dallo scrittore capo della serie Peter Morgan. Notizia però non ha ancora comunicato nulla di ufficiale. Morgan, tuttavia, che ha vinto due Primetime Emmy per il suo lavoro nella serie, ha dichiarato che la serie: “Smetterà di girare per rispetto. The Crown è una lettera d’amore per lei e non ho nulla da aggiungere per ora, solo silenzio e rispetto”.

La prossima quinta stagione di The Crown sposterà l’ambientazione verso la metà degli anni ’90, coprendo eventi come il 40° anniversario della sua ascesa al trono e gli ultimi anni di vita della Principessa Diana. La serie vedrà Elizabeth Debicki (I Guardiani della Galassia Vol. 2) nel ruolo della Principessa Diana, Dominic West (The Wire) nei panni del Principe Carlo, Jonathan Pryce (Il Trono di Spade) sarà il Principe Filippo, Lesley Manville nei panni della principessa Margaret e Olivia Williams interpreterà Camilla Parker.

Il produttore esecutivo, Stephen Daldry aveva dichiarato nel 2016: “Nessuno di noi sa quando arriverà quel momento, ma sarebbe giusto e doveroso mostrare rispetto per la Regina. Sarebbe un semplice tributo e un segno di rispetto. È una figura globale ed è quello che dovremmo fare. È una donna straordinaria e le persone saranno sconvolte”. Netflix ha precedentemente confermato che la quinta stagione di The Crown sarà presentata in anteprima sul servizio di streaming entro la fine dell’anno, in arrivo a Novembre.

È improbabile che un’interruzione della produzione cambi la data di uscita. Non è chiaro quali piani abbia Netflix per quanto riguarda eventuali tributi alla regina, e se verranno rivelati prima dell’anteprima dell’ultima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *