The Cuphead Show!: il trailer e la data di uscita della serie animata

Il trailer ufficiale della serie tratta dal videogioco sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer

Netflix ha pubblicato online il trailer ufficiale di The Cuphead Show!, serie tratta dal videogioco che si ispira ai cartoni animati degli anni ’30, creato dai fratelli Moldenhauer. Chad e Jared Moldenhauer, fondatori dello Studio MDHR che ha dato vita al gioco, entreranno a far parte del progetto nelle vesti di produttori esecutivi, collaborando con CJ Kettler di King Features Syndicate. Cuphead è riuscito a entrare nel cuore di molti appassionati grazie al suo stile fresco e al contempo vintage. Disponibile su Netflix dal 18 febbraio, la serie vedrà Cuphead e suo fratello Mugman in esplorazione dell’Isola Calamaio e alle prese con tanti coloratissimi personaggi.

La trama del gioco si svolge sull’Isola Calamaio, dove due giovani fratelli gemelli, Cuphead e Mugman, vivono insieme al loro nonno, Nonno Bricco. I due protagonisti, un giorno, si perdono sulla strada del ritorno a casa, e arrivano al Casinò del Diavolo, dove iniziano ad ottenere una scia di vittorie con i dadi. Il manager del locale, Re Dado, chiama allora il proprietario in persona, Satanasso Pigliatutto, cioè il Diavolo, che propone loro una sfida: un altro tiro buono e i fratelli avranno tutti i soldi del casinò, altrimenti dovranno dargli le loro anime. Rispetto al gioco ci saranno nuovi personaggi e racconti inediti, espandendo il mondo già conosciuto dai fan di Cuphead.

The Cuphead Show!: il trailer della serie animata tratta dal videogioco

Nonostante la serie sia destinata ad un pubblico giovane non mancheranno situazioni e gag destinate ad un pubblico più adulto. A differenza del videogioco The Cuphead Show!, realizzata in collaborazione con Netflix Animations, non sarà animata completamente in tecnica tradizionale. Dati i tempi ristretti di produzione si ricorrerà anche a tecniche digitali per dar vita al prodotto finale. Dave Wasson e Cosmo Segurson saranno i co-produttori esecutivi, mentre Clay Morrow e Adam Paloian supervisioneranno i registi. A doppiare i due imprevedibili protagonisti saranno invece Tru Valentino e Frank Todaro. Il produttore Dave Wasson, descrive Cuphead come un “adorabile furfante“, e il direttore artistico Andrea Fernandez afferma che lo spettacolo “vi riporterà alla meraviglia dell’infanzia“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *