The Equalizer 3 – Senza Tregua, il film con Denzel Washington divide la critica
I critici di The Equalizer 3 acclamano l'azione "brutale" del film, ma ne denunciano la trama "noiosa"
The Equalizer 3 ha suscitato reazioni contrastanti da parte della critica, poiché i primi sguardi al thriller d’azione del vigilante dipingono un quadro di ciò che i fan possono aspettarsi quando arriverà nei cinema.
Secondo le prime recensioni, è arrivato il feedback della critica del film diretto da Antoine Fuqua, con il titolo della Sony Pictures elogiato per la sua azione ma criticato per la sua scrittura e il ritmo. Il critico Murtada Elfadl ha definito The Equalizer 3 un trequel “brutale” mentre ha elogiato la performance di Denzel Washington nei panni di Robert McCall, definendo il personaggio centrale un “amico benevolo ma spietato”. Nel frattempo, Charles Bramesco, di The Guardian, ha definito il film “dimenticabile e cruento” mentre Andrew J. Salazar, di DiscussingFilm, ha definito il film “noioso” a causa della sua scrittura scadente.
La critica divisa sul trequel della saga The Equalizer
L’impegno di Denzel Washington nei confronti del suo ruolo e delle sequenze d’azione è stato ampiamente lodato dalla critica, mentre alcuni hanno definito il prossimo trequel un orologio intrigante. Ha debuttato con un punteggio del 59% su Rotten Tomatoes. Fran Hoepfner, di TheWrap, ha definito The Equalizer 3 “più cruento e divertente” dei due capitoli precedenti, mentre Frank Scheck, di The Hollywood Reporter, lo ha definito “incredibilmente violento”. Finora, Empire ha assegnato al trequel un punteggio di 3 su 5, mentre IGN ha considerato il film un 8 su 10.
The Equalizer 3 è il capitolo finale dell’omonimo franchise, l’unica serie di film di cui Washington ha fatto parte nella sua illustre carriera. Il film in uscita vede McCall cercare di vivere una vita normale nel cuore del sud Italia, lontano dalla sua vita passata come assassino del governo e farsi nuovi amici lungo la strada. Tuttavia, la stabilità di McCall è minacciata dai boss criminali locali collegati alla mafia siciliana, che hanno il controllo sui suoi coorti. Di conseguenza, ne consegue una sanguinosa battaglia, che vede McCall tornare ai suoi vecchi modi per salvare i suoi nuovi amici.