The First Lady: la serie con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer è stata cancellata

The First Lady, la serie antologica di Showtime, con protagoniste Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer non tornerà per la seconda stagione. Dopo la prima stagione, la serie è stata improvvisamente cancellata. In un comunicato a Deadline, un portavoce di Showtime ha dichiarato: ”Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un’altra stagione”. 

La serie antologica, che ha debuttato su Showtime ad aprile. Al centro della narrazione c’erano tre diverse first lady americane: Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis). In realtà, una seconda stagione era in programma. Infatti, i produttori esecutivi dello show avevano anticipato che la seconda stagione avrebbe dovuto seguire la storia di altre tre diverse first lady.

The First Lady: la serie con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer è stata cancellata

The First Lady teaser

The First Lady (2022). Showtime

Parlando di The First Lady, un portavoce di Showtime ha affermato: ”Vorremmo elogiare l’abilità artistica e l’impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei loro colleghi produttori esecutivi, del nostro fantastico cast, guidato dalla produttrice esecutiva Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson, e del nostro partner in studio Lionsgate per il loro impegno lavorare nel raccontare le storie uniche di tre leader straordinari”. 

Durante la presentazione della serie, Susanne Bier aveva raccontato: ”Sarei molto interessata a rappresentare Hillary Clinton perché penso che la sua posizione fosse così complicata. Penso che sarebbe incredibilmente interessante”. Inoltre, Cathy Schulman aveva aggiunto: “Se potessimo trovare un modo per fare Jackie Kennedy che non raccontasse di nuovo la stessa vecchia storia, in particolare l’ultima parte della sua vita, ne sarei affascinata”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *