The Friend: Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck insieme nel film!

Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck reciteranno insieme in The Friend

Jason Segel, Dakota Johnson e Casey Affleck saranno i protagonisti di The Friend, film drammatico basato su una storia vera. La STX International lancerà il lungometraggio anche oltreoceano, nel mercato europeo. A dirigere il film sarà Gabriella Cowperthwaite (Blackfish, 2013, Megan Leavey, 2017). La sceneggiatura è scritta da Brad Ingelsby, che ha adattato il copione, basandosi sull’articolo di Matthew Teague, pubblicato sull’Esquire Magazine.

Il film sarà prodotto da Kevin Walsh, Michael Pruss e Ryan Stowell per la Scott Free, e, da Teddy Schwarzman per la Black Bear. Tra i produttori esecutivi figurerà anche Ridley Scott. Le riprese inizieranno a Fairhope, il prossimo mese.

The Friend: Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck nel cast

The Friend, racconta la straordinaria storia vera di Nicole (Dakota Johnson) e Matthew Teague (Casey Affleck). La coppia, dopo aver scoperto che Nicole ha solo sei mesi di vita, riceve, l’inaspettato supporto di un amico di vecchia data (interpretato da Jason Segel). L’amico entrerà nella loro famiglia, per aiutarli, mettendo la sua stessa vita in pausa. Il suo impatto su di loro, è molto più potente e intenso di quanto i due potessero aspettarsi.

Il vero Matthew Teague, da cui il film è ispirato, si è detto contento e onorato, di veder rappresentata la sua vita dalla regista Gabriela Cowperthwaite. Il copione scritto da Ingelsby, per Teague, cattura perfettamente il centro della storia: amore profondo, perdita e l’importanza dell’amicizia. Inoltre avere talenti come Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck, a disposizione nel cast di The Friend, aiutano a rendere la storia eccezionale. La speranza che il vero Teague ripone nel film, è però una: dare uno spunto di riflessione agli spettatori, su cosa significa veramente trovarsi di fronte alla morte, e l’importanza di avere veri amici al proprio fianco, per affrontarlo al meglio.

I tre protagonisti di The Friend saranno appunto Dakota Johnson, Jason Segel e Casey Affleck. La Johnson è quella più attiva al momento dei tre. Recentemente è apparsa infatti in Suspiria, remake di Luca Guadagnino, e, 7 sconosciuti a El Royale. Jason Segel, particolarmente famoso per il ruolo di Marshall in How I Met Your Mother, recentemente ha recitato in Domenica (2018), disponibile su Netflix. Casey Affleck, vincitore del premio Oscar al miglior attore nel 2017 per Manchester By The Sea, ha recitato di recente in Old Man e The Gun (2018).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *