News

The Girl from Plainville: Elle Fanning protagonista della serie

Elle Fanning sarà la nuova protagonista della serie drammatica The Girl from Plainville

Elle Fanning sarà la protagonista della nuova serie tv The Girl From Plainville, un progetto prodotto per Hulu. La serie è basata sull’omonimo articolo di Esquire di Jesse Baron, ed è ispirata alla storia vera di Michelle Carter, una giovane donna che è stata condannata per omicidio colposo nel 2017 in un caso di “sms-suicidio“.  La serie tv racconterà il rapporto tra la Carter e Conrad Roy III. Conrad si è suicidato nel 2014 a soli 18 anni ma la sua ragazza, allora 17enne, venne accusata di averlo incoraggiato a farla finita anche attraverso messaggi di testo. In precedenza, il ragazzo aveva ripetutamente descritto a Michelle Carter il modo in cui si sarebbe tolto la vita: intossicandosi con il monossido di carbonio.

La serie avrà Hannah e Macmanus nel ruolo di showrunner e produttori esecutivi. Nel team di produttori ci saranno anche Elle Fanning, Brittany Kahan Ward di Echo Lake. Il progetto sarà realizzato da UCP di Univesal Studio Group e Littleton Road Productions. Barron ed Erin Lee Carr (I Love You, Now Die) saranno coinvolti come consulenti della produzione. Oltre a loro ci sono anche Baron ed Erin Lee Carr, regista del documentario della HBO che esplora il caso I Love You, Now Die , come produttori consulenti per la serie.

Elle Fanning e la collaborazione con Hulu

La Fanning prima di questo nuovo progetto, aveva collaborato con la piattaforma di streaming per The Great, creata dal Golden Globe e candidato all’Oscar Tony McNamara ( The Favorite ). Nello show la giovane attrice recita accanto a Nicholas Hoult (La FavoritaWarm Bodies) nella parte dell’imperatore Peter  Tale è stato il successo da pubblico e critica, da aver messo in agenda la creazione di una seconda stagione composta da 10 episodi.

 The Great è un dramma satirico che segue l’ascesa e il regno della pioniera femminista Caterina la Grande, leader femminile più longeva nella storia russa. La serie vede come protagonisti Elle Fanning nei panni di Catherine, Nicholas Hoult, Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Douglas Hodge e Sacha Shawan.

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button