The Gray Man: il film dei fratelli Russo diventerà un franchise

Il nuovo action thriller con Ryan Gosling e Chris Evans

La conferma ufficiale è arrivata nel corso di un panel del CCXP 2020. The Gray Man dei fratelli Anthony e Joe Russo darà inizio a un franchise; l’ipotesi di questo tipo di sviluppo era già sul piatto e la notizia arrivata nelle scorse ore aumenta l’attesa nei confronti del progetto. Alla regia ci saranno dunque i fratelli Russo, con Joe che firmerà anche lo script insieme a Christopher Markus e Stephen McFeely. Markus e McFeely hanno già collaborato coi Russo per Captain America e Avengers. Il cast di The Gray Man può già contare sulla guida di due vere e proprie star hollywoodiane: Ryan Gosling e Chris Evans. Nel corso del panel del CCXP 2020, Anthony e Joe Russo hanno discusso di vari progetti in cantiere, ma questa del franchise dell’action thriller di spionaggio The Gray Man è stata senza dubbio la notizia più importante.

Joe Russo parla dell’inizio del franchise di The Gray Man

Nel franchise di The Gray Man, Ryan Gosling interpreterà il ruolo di Court Gentry, un ex agente della CIA diventato un killer su commissione. Il titolo del film è proprio uno dei nomi con cui è conosciuto Gentry: The Gray Man, appunto. Chris Evans sarà invece Lloyd Hansen, ex collega di Gentry alla CIA che gli dà la caccia e indaga su di lui. Durante la discussione nel panel, Joe Russo ha precisato che il primo capitolo del franchise di The Gray Man non esaurirà, naturalmente, tutte le questioni.

“Potremmo seguire altri personaggi ma non risponderemo a tutte le domande nel primo film. Quindi finirai il film e avrai una storia completa che lascerà ancora tante questioni aperte sull’universo più ampio. Penso che questo sia un modo per rompere un po’ lo schema e non dare tutto subito al pubblico nel primo film. Non avere una narrazione chiusa, quindi. Avere una narrazione aperta, proprio come il primo capitolo di un libro”. Sempre Joe Russo ha poi definito il cast eccezionale e parlato della sceneggiatura come di uno script eccellente. Le riprese di The Gray Man prenderanno avvio a gennaio a Los Angeles, per proseguire poi in primavera anche in Europa.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *