The Gray Man: Netflix annuncia il sequel e lo spin off

Netflix ha dichiarato di voler costruire un Universo attorno a The Gray Man per il grande e piccolo schermo, a partire da un sequel e un film spin off

Netflix sta trasformando The Gray Man in un universo di film condiviso. Il servizio di streaming ha annunciato che il film d’azione diretto dai fratelli Russo, con Ryan Gosling e Chris Evans, fungerà da piattaforma per un franchise ampliato. Netflix ha rivelato che sta sviluppando un sequel del film, confermando che Gosling riprenderà il suo ruolo di superspia nei panni di Court Gentry, mentre i fratelli Russo saranno ancora una volta alla regia. Stephen McFeely, che ha co-sceneggiato il thriller d’azione, sta scrivendo la sceneggiatura.

L’universo di The Gray Man

the gray man

Netflix ha anche rivelato che sta sviluppando uno spin-off di The Gray Man. Sebbene si sappia poco di questo progetto, lo studio ha confermato che Paul Wernick e Rhett Rheese scriveranno il film, il quale dovrebbe “esplorare un elemento diverso” dell’universo. “La reazione del pubblico a The Grey Man è stata a dir poco fenomenale”, hanno detto Joe e Anthony Russo. “Apprezziamo così tanto l’entusiasmo che i fan di tutto il mondo hanno provato per questo film. Con così tanti personaggi fantastici nel film, abbiamo sempre voluto che il Gray Man facesse parte di un universo ampliato e siamo entusiasti che Netflix annuncia un sequel con Ryan, oltre a una seconda sceneggiatura di cui siamo entusiasti di parlare presto”.

The Gray Man segue Court Gentry (Ryan Gosling), la risorsa principale della CIA, mentre corre dopo aver scoperto segreti che i suoi superiori preferirebbero tenere sepolti. La spia altamente addestrata viene spinta al limite dopo che il suo precedente dipendente ha mandato gli assassini più letali del mondo a dargli la caccia, incluso Lloyd Hansen (Evans), un ex agente sociopatico della CIA. The Gray Man si è rivelato un grande successo per Netflix, debuttando come il film numero uno in 92 paesi e ottenendo recensioni positive dal pubblico. Nonostante ciò, molti critici hanno ritenuto che l’ultimo film dei fratelli Russo fosse carente poiché molti hanno ritenuto che l’azione e la scrittura fossero insoddisfacenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *