The Great: il trailer della seconda stagione della serie con Elle Fanning

I nuovi episodi arriveranno il 19 novembre su STARZPLAY

Hulu ha rilasciato online il trailer ufficiale della seconda stagione di The Great, dove Elle Fanning vestirà nuovamente i panni di Caterina La Grande. Creato dallo sceneggiatore candidato all’Oscar Tony McNamaraThe Great, disponibile in Italia su STARZPLAY; è una commedia satirica su Caterina la Grande nella sua ascesa da outsider a imperatrice, rimasta poi al potere più a lungo di tutte le altre donne nella storia della Russia. Nel trailer si vede Caterina incinta e pronta a lottare per ottenere il potere; scontrandosi con il marito Pietro, situazione che causa non poca tensione nella coppia. Inoltre appare brevemente anche la madre della giovane, interpretata da Gillian Anderson. La data di uscita è stata fissata per venerdì 19 novembre, gli episodi inediti debutteranno negli Stati Uniti sugli schermi di Hulu. Di seguito il trailer della seconda stagione:

The Great: il trailer della seconda stagione della serie Hulu

Nel cast, oltre alla Fanning, Hoult e Gillian Anderson, troviamo Phoebe Fox (One Day) nei panni di Marial, Adam Godley (Breaking Bad)Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody) nel ruolo di Grigor, Charity Wakefield (Bounty Hunters), Douglas Hodge (Penny Dreadful) e Sacha Dhawan (After Earth, Iron Fist)La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata diretta da Matt Shakman (Game of Thrones). Ha ottenuto tre importanti nomination ai Golden Globe, tra cui la miglior serie commedia o musicale, nonché la migliore attrice e il miglior attore per Fanning e Hoult. The Great è prodotta dal Civic Center Media in associazione con MRC Television. In una precedente intervista con Deadline, lo sceneggiatore Tony McNamara, parlando di Caterina, aveva detto:

Non sapevo molto di lei, tranne che forse si è fatta un cavallo. Poi ho sentito qualcosa sul fatto che abbia mantenuto viva l’età dell’illuminismo. Quindi, ne ho letto e mi è sembrato un personaggio straordinario, davvero complicato e moderno in molti modi. Questo mi ha fatto venire voglia di scrivere di lei, e ho pensato: ‘Come scrivere di lei in un modo che mi avrebbe fatto desiderare di vederlo?’

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *