The Greatest Showman: 10 incredibili curiosità sul film con Zac Efron e Zendaya

The Greatest Showman in 10 curiosità dietro le quinte

The Greatest Showman è un brillante musical del 2017 diretto da Michael Gracey che vanta un ricco cast formato da Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya. La pellicola racconta, in modo romanzato, la storia del personaggio reale P.T. Barnum. Il famoso impresario del 1800 fu il fondatore del circo The Greatest Show on Earth che univa sia animali esotici che personaggi particolari. Il visionario dalle umili origini Barnum lotta per realizzare il suo sogno, fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima: riuscire a mettere insieme persone emarginate dalla società, piazzarle sotto i riflettori e dare al pubblico quello che ancora non sapeva di volere.

The Greatest Showman: tutte le 10 curiosità sul film con Zac Efron e Zendaya

The Greatest Showman

The Greatest Showman. Bona Film Group

  • Il film ha ottenuto la candidatura agli Oscar per la miglior canzone (This is me). Le musiche del film sono state realizzate dai compositori di La La Land.
  • Il set è andato a fuoco durante le riprese. In The Greatest Showman c’è una scena drammatica che prevedeva un incendio. Durante la scena, alla fine, qualcosa degli effetti speciali non ha funzionato ed è scoppiato un vero e proprio incendio sul set.
  • Hugh Jackman ha letto ben 37 libri per interpretare, al meglio, il suo personaggio.
  • Zac Efron ha rivelato, in varie interviste, che il bacio con Zendaya, avvenuto in una scena della pellicola, è tra i suoi baci preferiti, fino ad ora. 
  • Nel film, Zendaya interpreta la trapezista Anne Wheeler. L’attrice ha voluto realizzare tutte le acrobazie da sola, senza l’aiuto di una controfigura. 
  • La storia d’amore tra Phillip Carlyle e Anne Wheeler è completamente inventata in quanto il personaggio interpretato da Zendaya non è mai esistito nella realtà. 
  • Originariamente la pellicola si sarebbe dovuta intitolare: The Greatest Showman on Earth
  • Il personaggio di Jenny Lind è realmente esistito. Inoltre, anche Rebecca Ferguson, l’attrice che la interpreta nella storia, ha origini svedesi. Infatti, il padre dell’artista è svedese. 
  • Lind e Barnum non hanno mai avuto nessuna relazione sentimentale nella realtà. Lind era conosciuta per la sua grande professionalità.
  • Michael Gracey ha debuttato alla regia proprio con The Greatest Showman.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *