The Killer, Michael Fassbender in una nuova immagine del thriller di David Fincher

The Killer sarà presentato in Concorso a Venezia 80 prima di arrivare su Netflix in autunno

Michael Fassbender sta per tornare sul grande schermo dopo aver interpretato Magneto in X-Men – Dark Phoenix nel 2019 e lo fa da protagonista nel nuovo, attesissimo thriller diretto da David Fincher, The Killer, che si svela in una nuova immagine. Basato sull’omonima graphic novel di Alexis Nolent e Luc Jacamon, ha avuto una lunghissima gestazione. Il primo volume della serie a fumetti francese risale al 1998 mentre David Fincher è legato al progetto sin dal 2007. The Killer sarà presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia che si terrà al Lido tra il 30 agosto e il 9 settembre prossimi, per poi arrivare su Netflix il 10 novembre. Insieme a Michael Fassbender fanno parte del cast anche Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard e Sophie Charlotte.

the killer michael fassbender

The Killer. Archaia Entertainment

The Killer sarà presentato in Concorso a Venezia 80 prima di arrivare su Netflix in autunno

Solitario, freddo, metodico e libero da scrupoli o rimpianti, un assassino attende nell’ombra, sorvegliando il suo prossimo obiettivo. Tuttavia, più aspetta e più inizia a pensare di essere sul punto di perdere la testa, se non addirittura la sua lucidità. Così recita la sinossi ufficiale di The Killer, che verrà presentato in anteprima mondiale domenica 3 settembre al Lido. “È una star pronta ad esplodere in tutto il mondo e cerca quelle parti che lo possano arricchire anche come persona” ha dichiarato tempo fa a Variety il produttore e presidente di Netflix Films Scott Stuber parlando di Michael Fassbender. “Opportunisticamente, è chiaro quello che David ha realizzato con il suo talento nella sua carriera e come abbia costantemente spinto le persone a lavorare nel modo migliore. Siamo veramente emozionati all’idea di vedere la combinazione di questi due elementi.

Michael Fassbender non è stata la prima scelta per The Killer e in un primo momento si era fatto il nome di Brad Pitt come possibile protagonista. La sceneggiatura è firmata da Andrew Kevin Walker, che torna a collaborare con Fincher dopo Se7ev, mentre la fotografia è curata da Erik Messerschmidt, premio Oscar per Mank.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *