The Last Dance: in arrivo su Netflix il documentario su Michael Jordan

Uscirà nel 2019 la docu-serie di 10 ore su Michael Jordan, prodotto da ESPN e Netflix.

Uscirà nel 2019 The Last Dance, la docu-serie coprodotta da ESPN e Netflix su Michael Jordan. Attingendo ad una fonte di circa 500 ore di riprese inedite, la serie sarà suddivisa in dieci puntate da un’ora ciascuna. Diretta da Jason Hehir e prodotta da Mike Tollin, racconterà la storia della straordinaria ascesa alla gloria di Michael Jordan durante gli anni ’90.

Il cestista più famoso della storia ha dato la sua totale disponibilità a collaborare nel progetto e, così come lui, anche altre star dei Chicago Bulls parteciperanno. The Last Dance racconterà dunque il periodo in cui Michael Jordan si è affermato ai vertici del basket mondiale, vincendo addirittura sei titoli NBA.

“The Last Dance”: in arrivo su Netflix il documentario su Michael Jordan

Michael Jordan, che già si è prestato alla televisione con il cult Space Jam, farà la felicità di tutti gli appassionati di basket e non solo. Sebbene la sua carriera si sia ramificata in diverse direzioni, avere l’occasione di rivederlo in immagini inedite su un campo di basket è un evento straordinario. Oggi MJ è azionista di maggioranza e presidente degli Charlotte Hornets, ma il passato che verrà raccontato nella docu-serie racconta un’altra storia. Nello specifico, grazie agli aneddoti suoi e dei suoi ex compagni di squadra, riguarderà in particolare l’ultimo campionato giocato con i Bulls, nel 1998.

Insomma, una grande occasione per rivedere Michael Jordan da un punto di vista inedito. Quando? Purtroppo, bisognerà aspettare fino al 2019.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *