The Last of Us 2: le riprese della serie si spostano a Vancouver

Le prime novità sulla nuova stagione della serie che ha spopolato in America

The Last of Us 2 non è ancora in produzione ma fa ovviamente parlare di se dopo l’enorme successo che ha ottenuto la prima stagione. Ispirata all’omonimo videogioco per la PlayStation vede tra i suoi protagonisti il duo che ha conquistato il pubblico: Pedro Pascal e Bella Ramsey. La prima stagione è stata abbastanza fedele portando sullo schermo il gioco omonimo, si presuppone quindi che la seconda affronterà invece gli eventi del sequel del 2020 The Last of Us II.

Anche se le vicende del videogioco non si svolgono sul suolo canadese, ma in America, il Canada permette alla produzione un pagamento delle tasse inferiore per le riprese della serie. The Last of Us si è rivelato un vero successo non solo per i fan ma anche per la rete che lo ha trasmesso, la HBO. 

The Last of us 2.

The Last of Us 2, Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

The Last of Us 2: Vancouver sarà il set per la nuova stagione 

Secondo Deadline The Last of Us 2 dovrebbe iniziare le riprese nella città di Vancouver. Da molte produzioni il Canada,  in particolare questa città,  viene scelta per sostituire città come Los Angeles, Chicago e  New York City avendo dei paesaggi e una conformazione urbana simile. Neil Druckmann and Craig Mazin avevano giù discusso della seconda stagione della serie che è stata rinnovata appena dopo la trasmissione di due episodi della prima e che nel corso delle settimane si è confermata una delle serie più viste per HBO.

Sebbene le riprese non siano ancora iniziate e siano trapelate pochissima informazioni come queste, Pedro Pascal, uno dei due protagonisti, ha dichiarato che le riprese potrebbero iniziare a fine anno. Il periodo potrebbe essere abbastanza lungo, considerato che la prima stagione è stata girata in un anno. Questo purtroppo significa che la seconda stagione non potrà debuttare prima del 2025 sempre su HBO. C’è quindi da attendere molto per The Last of Us 2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *