The Last Of Us: Il video del dietro le quinte della serie rivela come sono stati creati gli infetti

L'artista degli effetti visivi di The Last of Us, Barrie Gower, condivide i dettagli dietro le quinte

Barrie Gower, truccatore e artista degli effetti visivi di The Last of Us, ha spiegato l’intricato processo di creazione delle diverse fasi delle creature infette da cordyceps.

Gower, che aveva precedentemente collaborato con lo showrunner Craig Mazin per Chernobyl, ha rivelato come sono riusciti a dare vita ai mostri di The Last of Us. In un nuovo video condiviso da Vanity Fair, Gower ha confermato che ci sono voluti circa tre o quattro mesi per sviluppare i progetti per le persone infette, inclusi i clicker e i bloater, che erano “incredibilmente simili” al videogioco originale del co-creatore della serie Neil Druckmann. Ha anche condiviso i dettagli dietro le quinte sulle riprese delle sequenze principali che coinvolgono gli infetti come le scene del Bostonian Museum e del Cul-de-sac dell’episodio 2 e 5.

Basato sul videogioco d’azione di sopravvivenza più venduto di Naughty Dog, The Last of Us è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’infezione fungina ha trasformato gran parte dell’umanità in creature simili a zombi. La prima stagione era incentrata sul contrabbandiere Joel (Pedro Pascal) che viene incaricato di accompagnare un’adolescente di nome Ellie (Bella Ramsey) attraverso il paese per consegnarla alle Luci, un gruppo ribelle che crede che Ellie sia la chiave per trovare la cura.

La seconda stagione di The Last of Us è stata rinviata

The Last of us

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

La produzione della seconda stagione di The Last of Us era originariamente prevista per la fine del 2023. Tuttavia, a causa degli scioperi in corso a Hollywood, la pre-produzione è stata temporaneamente interrotta. In una precedente intervista, Mazin ha parlato del ritardo del prossimo episodio , confermando che prima degli scioperi erano stati in grado di “tracciare tutta la seconda stagione” e hanno consegnato la sceneggiatura per il primo episodio. “Penso che stia diventando praticamente una certezza che non saremo in grado di iniziare [le riprese] quando speravamo di iniziare, il che è sconvolgente”, ha detto Mazin.

La seconda stagione adatterà la trama del gioco The Last of Us Part II, che ha introdotto nuovi personaggi nel franchise tra cui Abby Anderson, Lev, Dina e Jesse. Il prossimo capitolo vedrà protagonista anche un’Ellie adulta, che ancora una volta intraprenderà un viaggio pericoloso per amore di vendetta. Ramsey ha confermato che gli spettatori vedranno sicuramente di più il lato oscuro di Ellie, che era stato prefigurato durante il suo confronto con il cannibale David nell’ottavo episodio della prima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *