The Last Of Us: spiegazione del finale del secondo episodio

Il finale del secondo episodio di The Last of Us, ha creato molte domande per il futuro della serie

   *Questo articolo contiene spoiler del secondo episodio di The Last Of Us*

Il secondo episodio di The Last of Us si è concluso con una nota tragica, fornendo molte domande per il futuro della serie. Joel e Tess continuano il loro viaggio con Ellie verso la State House, dove quest’ultima si riunirà alle Luci. L’episodio si apre con il trio che decide se prendere la strada più lunga o quella più breve, nonostante emtrambe siano ricche di pericoli sconosciuti.

Naturalmente, intraprenderanno prima la più lunga, per poi tornare indietro e scegliere la breve. Qui affronteranno i Clicker prima di raggiungere la loro destinazione. Dopo essere arrivati alla State House, l’episodio – proprio come nel finae del primo – ha sollevato molte domande. Detto questo, ecco spiegato tutto sulla fine di questo episodio di The Last of Us.

Che fine hanno fatto le Luci della State House?

The Last of Us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Una delle prime domande sollevate dal finale del secondo episodio, è cosa sia successo alle Luci che avrebbero dovuto togliere Ellie dalle mani di Joel e Tess. Quando il trio raggiunge l’edificio, trova camion vuoti e barricate all’ingresso. Entrando, l’intera squadra di Luci è stata annientata. Joel deduce che uno del gruppo è stata morso e ha iniziato a diffondere l’infezione ai suoi compagni. Alla fine, i non infetti hanno combattuto, provocando la morte di tutti. Questo intacca il piano di Joel e Tess, che contavano su di loro per trovare Tommy.

Quando è stata morsa Tess?

The Last Of Us Anna Torv

Anna Torv in Fringe.Warner Bros. Television

Durante l’episodio, viene anche rivelato che Tess è stata morsa e infettata dal parassita. Tuttavia, non viene apertamente mostrato il momento, portando a chidersi quando sia successo. Durante la scena in cui Joel, Tess ed Ellie affrontano due Clicker, c’è una parte in cui Tess è separata dagli altri, inseguita da due infetti. L’episodio si concentra interamente su Joel ed Ellie fino a quando non riescono ad uccidere il Clicker, prima che Tess e l’altro nono-morto tornino in scena.

È molto probabile che Tess sia stata morsa durante questo segmento invisibile, mostrandola amareggiata ed arrabbiata dopo essere uscita dal museo. A differenza di Ellie, non è immune e rivela il morso alla State House, dopo aver trovare le Luci morte.

Perché Tess vuole che il viaggio di Joel ed Ellie continui?

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Il morso di Tess e la sua reazione si collegano al motivo per cui ha implorato Joel di portare avanti il viaggio con Ellie. Mentre Joel era deciso ad arrendersi ora che le Luci e i loro mezzi per raggiungere Tommy sono svaniti, Tess sembrava più sicura che mai ad aiutare Ellie a raggiungere la sua destinazione. La donna inizia disperatamente a cercare una radio o una mappa per cercare la meta delle Luci, prima della loro prematura scomparsa. Quando Joel rifiuta con rabbia, lei rivela il morso e successivamente il motivo della sua ritrovata disperazione nell’aiutare Ellie.

Tess implora Joel di portare Ellie da Bill e Frank, probabilmente anticipando grandi cose nel terzo episodio (a causa della canzone di presagio nel primo). Questa scena è molto importante anche per capire il rapporto tra lei e Joel: la fine di questo episodio conferma che, sebbene siano stati intimi l’uno con l’altro, il passato di Joel gli ha impedito di impegnarsi con Tess come lei ha fatto con lui.

Chi sono Bill e Frank? Spiegazione della configurazione del terzo episodio di The Last of Us:

the last of us

Come accennato, Tess implora Joel di portare Ellie da Bill e Frank in modo che possano accompagnare Ellie per il resto del viaggio. Finora i due sono stati prefigurati nei due episodi dello show. Dal segnale radio che consente a Joel e Tess di comunicare con loro, ai suggerimenti in questo segmento finale, lo spettacolo sta creando elementi che probabilmente appariranno nel terzo episodio. Da quanto rivelato finora, Bill – interpretato da Nick Offerman – e Frank (Murray Bartlett) sono soci in affari di Joel e Tess.

Poiché i due sono contrabbandieri, usano Bill e Frank come contatti fuori dalla zona di quarantena di Boston e possono fornire loro cose nuove. Ciò è stato rivelato da Ellie che ha scoperto il codice radio nel primo episodio e da ciò che si sa di Bill dai giochi. Data la sequenza temporale del gioco, è molto probabile che Bill e Frank appariranno nell’episodio 3 di The Last of Us.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *