The Last of Us: il co-creatore della serie conferma l’inizio delle riprese per la seconda stagione

Il co-creatore e scrittore di The Last of Us, Craig Mazin, rivela quando inizieranno le riprese principali della seconda stagione della serie drammatica

Il co-creatore di The Last of Us, Craig Mazin, ha ufficializzato la data di inizio delle riprese della seconda stagione della serie post-apocalittica durante il panel A Night in the Writers Room. Secondo quanto riportato da Variety, Mazin ha dichiarato che le riprese principali della seconda stagione, applaudita dalla critica, avranno inizio il 12 Febbraio 2024, poco più di un anno dopo la première della prima stagione su HBO.

Questa conferma segue le recenti allusioni di Casey Bloys, responsabile dei contenuti della HBO, il quale ha suggerito che la produzione della seconda stagione aumenterà all’inizio dell’anno successivo. Mazin ha menzionato il riprendere del lavoro sulla seconda stagione di The Last of Us dopo la conclusione dello sciopero della WGA il 27 settembre. Le riprese della nuova stagione avranno luogo nella Columbia Britannica, con il set identificato dal nome in codice “Mega Sword”, seguendo la tradizione della produzione della prima stagione che si è svolta in Alberta, Canada, per l’adattamento live-action del videogioco.

The Last of Us è stato un grande successo sin dal principio

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Adattata dalla rinomata serie di videogiochi Naughty Dog, The Last of Us ha conseguito un notevole successo sia di critica che di pubblico. La serie ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione dopo soli due episodi della prima, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli centrali di Joel ed Ellie, rispettivamente. La prima stagione ha registrato la più alta media di spettatori per una serie originale HBO dalla conclusione di Game of Thrones. La serie è stata elogiata per le trame avvincenti, le performance di alto livello e l’accurata rappresentazione del videogioco.

La prima stagione ha ottenuto ben 24 nomination agli Emmy Award, vincendo numerosi MTV Movie & TV Awards. Craig Mazin, uno dei creatori, ha suggerito che la seconda stagione di The Last of Us potrebbe delineare nuovi destini per alcuni personaggi chiave della serie di videogiochi originale. Ci sono voci di casting per la seconda stagione, con Florence Pugh, star di Oppenheimer, associata al ruolo di Abby. Mazin ha anche avvertito i fan di prepararsi a colpi di scena inattesi e a decisioni di casting sorprendenti durante la seconda stagione. La prossima stagione prenderà spunto da alcuni aspetti del videogioco The Last of Us II.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *