The Last of Us è già da record: la première è la seconda più vista su HBO dopo House of the Dragon
Numeri da record per la prima puntata della serie con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey
La prima puntata di The Last of Us è stata vista da circa 4.7 milioni di spettatori negli Stati Uniti su HBO Max, segnando il secondo miglior debutto dopo House of the Dragon con 10 milioni di spettatori. Gli spettatori di domenica sera rappresentano, secondo quanto dichiara HBO, circa il 20%-40% del pubblico totale di un episodio. Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e HBO Max Content, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di vedere i fan della serie e del gioco vivere questa storia iconica in un modo nuovo e li ringraziamo per aver contribuito al suo successo. Congratulazioni a Craig, Neil e al brillante cast e alla troupe che hanno lavorato instancabilmente per dare vita a questa serie. Non vediamo l’ora che i fan di tutto il mondo si godano il resto della stagione.
Craig Mazin e Neil Druckmann, sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, hanno invece detto:
Il nostro obiettivo era semplicemente quello di realizzare il miglior adattamento possibile di questa storia amatissima per un pubblico che fosse il più vasto possibile. Siamo felicissimi di vedere quanti fan, vecchi e nuovi, hanno accolto The Last of Us nelle loro case e nei loro cuori.
The Last of Us è già da record: la première è la seconda più vista su HBO dopo House of the Dragon
The Last of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto, viene assunto per far fuggire di nascosto Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che sembra un breve impiego si trasformerà in viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti in cui i due personaggi dovranno affidarsi l’uno all’altro per sopravvivere. Le puntate dovrebbero seguire gli eventi del primo videogioco e sfruttare alcuni contenuti tratti da The Last Of Us Part II, uscito a giugno 2020. Il cast della serie include anche Gabriel Luna nei panni di Tommy, il fratello di Joel; Nico Parker che è Sarah, la figlia di Joel; Merle Dandridge che riprende il ruolo avuto anche nel videogioco, ovvero quello della leader Marlene che guida il gruppo Fireflies contro il regime militare del governo; Nick Offerman che è Bill e Murray Bartlett nei panni di Frank.