The Last Of Us: Spiegazione del finale del terzo episodio della serie

Il terzo episodio di The Last of Us segna il più grande allontanamento dal gioco finora mostrato. Ecco spiegato ogni elemento del finale:

  *Questo articolo contiene spoiler del terzo episodio di The Last of Us*

Il terzo di The Last of Us potrebbe essere il miglior episodio dell’adattamento e fornisce una miriade di dettagli e solleva molte domande con il suo finale. L’episodio riprende da dove si è concluso il precedente, con Joel ed Ellie che fuggono da Boston mentre ancora vacillano per la morte di Tess. Con il duo che viaggia attraverso la campagna, l’episodio sposta l’attenzione sulla loro destinazione: la città di Lincoln. Lincoln è occupata da Bill (Nick Offerman), un sopravvissuto che ha preso il controllo della città il giorno dell’epidemia, dopo che ogni altro residente è partito per le varie zone di quarantena del paese.

Che malattia aveva Frank?

the last of us

Uno degli elementi principali della trama di Frank e Bill del terzo episodio di The Last of Us, circonda la malattia di Frank. Dopo più salti temporali, è stato dimostrato che Frank ha sviluppato il morbo di Parkinson. Viene mostrato che Frank è per lo più costretto su una sedia a rotelle per gran parte della sua giornata. L’uomo afferma anche che la sua malattia non poteva essere curata prima dell’epidemia, il che significa che trovare un medico, come suggerisce Bill, sarebbe stato inutile nel mondo post-apocalittico di The Last of Us, dominato dai Cordyceps.

Perché Bill si è ucciso nel terzo episodio di The Last Of Us:

the last of us

Alla fine della storia di Bill e Frank, Frank insiste per trascorrere un ultimo giorno perfetto con Bill, prima di frantumare le sue pillole e metterle nel vino in modo che possa morire in pace, alle sue condizioni. Ciò è probabilmente in risposta alla sua malattia. Con una svolta a sorpresa, specialmente per i giocatori di The Last of Us, Bill rivela di aver messo le pillole di Frank nella bottiglia di vino che entrambi condividevano, il che significa che Bill incontrerà lo stesso destino di Frank. Questo è un grande cambiamento rispetto al gioco originale, poiché Bill è ancora vivo quando Joel ed Ellie lasciano Lincoln.

Per quanto riguarda il motivo per cui Bill si toglie la vita, si collega alla storia raccontata nell’episodio. L’amore reciproco di Bill e Frank era così forte che Bill non aveva alcun motivo per continuare a vivere in un mondo senza Frank.

Perchè Ellie ha preso la pistola di Frank?

the last of us personaggi

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Per quanto riguarda la storia di Joel ed Ellie, uno degli elementi più importanti che entreranno in gioco nel futuro dello show è Ellie che prende la pistola di Frank. Mentre Bill ha mostrato molte armi nel suo bunker, Frank teneva la sua pistola in un cassetto. Alla fine dell’episodio, dopo che Joel ed Ellie scoprono cosa è successo a Bill e Frank, Ellie trova questa pistola e la prende all’insaputa di Joel. Questo si collega alla battuta di Ellie, che chiede una pistola durante gli episodi 1 e 2 di The Last of Us, ma suggerisce anche cose più oscure in futuro.

Il prossimo arco di Joel ed Ellie noto dal gioco, coinvolge un gruppo di banditi al controllo di una città. Nel gioco, la città era Pittsburgh. Tuttavia, The Last of Us della HBO l’ha cambiata in Kansas City. Mentre viene effettuato il cambio di location, la storia rimarrà sicuramente simile, in quanto Ellie si troverà presto faccia a faccia con la difficile realtà di dover usare la pistola di Frank.

La sequenza finale dell’episodio 3 inverte la scena del camion del primo episodio:

the last of us personaggi

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Joel ed Ellie lasciano Lincoln nel camion di Bill rispecchia l’episodio 1 di The Last of Us. La scena nell’episodio 1 che coinvolge Sarah, quando lei e Joel stavano tentando di sfuggire all’epidemia, è rispecchiata da Joel ed Ellie alla guida del camion di Bill con Long Long Time di Linda Ronstadt in sottofondo. Questa canzone è stata importante per la storia di Bill e Frank- correggendo l’errore LGBTQ+ dei giochi di The Last of Us – le parole “Ti amerò per molto, molto tempo” possono anche applicarsi all’eventuale amore padre-figlia Joel proverà per Ellie, prefigurando il loro futuro viaggio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *