The Last of Us, gli showrunner della serie HBO rompono il silenzio sul futuro: è in arrivo uno spin-off?

I creatori di The Last of Us, Craig Mazin e Neil Druckmann, sono aperti alla realizzazione di spin-off della serie post-apocalittica

I creatori di The Last of Us non hanno mai, effettivamente, discusso di potenziali spin-off dello show di HBO, anche se sono aperti a riguardo. Basato sul videogioco, il dramma post-apocalittico è stato creato per la televisione da Craig Mazin, noto anche perChernobyl, e Neil Druckmann, che ha sviluppato il gioco. La prima stagione di The Last of Us ha ricevuto ampi consensi, ottenendo 24 nomination agli Emmy, ed è stato uno degli spettacoli HBO più visti di sempre. Ciò ha comportato un rapido rinnovo della seconda stagione ed ha anche aperto la porta a potenziali spin-off.

In arrivo uno spin-off di The Last of Us?

The Last of us

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Parlando con The Wrap in conformità con le linee guida sullo sciopero della WGA, Mazin ha commentato la possibilità di spin-off per lo show di successo della HBO. Sebbene sia concentrato sulla seconda stagione di The Last of Us, lo showrunner è aperto a degli spin-off e, sebbene non ne abbia discusso con Druckmann, crede che anche il suo co-creatore sarebbe interessato:

Non ne abbiamo parlato nello specifico perché siamo così concentrati solo sul raccontare la trama principale. Non sono contrario all’idea di altri spettacoli che possano trarre ispirazione da questi personaggi o da quel mondo. Non so quanto altro The Last of Us personalmente sarei in grado di fare. Voglio dire, questi spettacoli sono così grandi che sto quasi bruciando uno dei pochi preziosi decenni che mi restano per raccontare questa storia. 

Ma in linea di principio non ho alcun problema con questo. E sono sicuro che anche Neil sarebbe interessato. Se ci fosse qualcosa che avesse senso, allora non vedo perché no. La mia grande speranza è che, se ci sarà qualcosa del genere, sia fatto con la stessa cura, rispetto e amore di quello che stiamo applicando a questa serie in questo momento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *