The Last of Us, Storm Reid risponde ai commenti omofobi sul suo personaggio della serie HBO
Storm Reid, che interpreta Riley nell'episodio 7 di The Last of Us, affronta l'ondata di commenti omofobi, raggiungendo il triste traguardo di Bella Ramsey e Nick Offerman
Sulla scia dell’episodio 7 di The Last of Us, di HBO, Storm Reid affronta i commenti omofobi ricevuti dopo la messa in onda. Intitolato Left Behind, l’episodio vede Storm Reid nel ruolo di Riley, la migliore amica di Ellie (Bella Ramsey) di Boston, dove frequentava la scuola militare per diventare membro della FEDRA. Dopo aver trascinato Joel (Pedro Pascal) ferito in un luogo nascosto, la narrazione torna indietro nel tempo, approfondendo il passato di Ellie.
Storm Reid commenta gli insulti ricevuti dopo la messa in onda del settimo episodio di The Last of Us
Parlando con Variety, Storm Reid si è rivolta a chi ha commentato, con uno sfondo palesemente omofobo, l’ultimo episodio andato in onda di The Last of Us. L’attrice ripropone la risposta di Bella Ramsey alle critiche e dice agli spettatori dello show di mettere in chiaro le loro “priorità”:
Come ha detto Bella quando è uscito l’episodio 3: se non vi piace, non guardatelo. Stiamo raccontando storie importanti. Stiamo raccontando storie delle esperienze delle persone ed è per questo che vivo. Questo è ciò che rende buona una narrazione, perché stiamo raccontando storie di persone che stanno occupando spazio nel mondo. È il 2023. Se siete preoccupati per chi amo, allora avete bisogno di chiarire le vostre priorità. Ci sono così tante altre cose di cui preoccuparsi nella vita. Perché preoccuparsi di due giovani – o chiunque altro – che si amano? L’amore è bello e il fatto che le persone abbiano qualcosa da dire al riguardo, è solo una sciocchezza.
Sebbene il videogioco originale includa personaggi queer, l’adattamento di HBO migliora notevolmente la rappresentazione, in particolare l’episodio 3, che prende la relazione tra Bill e Frank e la espande ulteriormente. Nel gioco originale, Joel ed Ellie si incontrano con Bill e i tre vanno alla ricerca di un motore di un’auto funzionante. Lì trovano Frank morto e apprendono i suoi sentimenti per Bill, ma solo in un biglietto. Tuttavia, l’episodio 3 della serie presenta l’intera ampiezza della relazione tra Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett), dal primo incontro alla tragica fine.