The Last Voyage of the Demeter: Stephen King e Guillermo del Toro apprezzano il film
The Last Voyage of the Demeter ha ricevuto alcuni forti riconoscimenti da due veterani dell'horror
La storia di Dracula è stata raccontata molte volte negli ultimi cento anni, ma l’uscita di The Last Voyage of the Demeter è una versione insolita e unica del romanzo di Bram Stoker. Piuttosto che seguire il viaggio di Jonathan Harker alla casa del famigerato Conte, il film si concentra su diversi capitoli del romanzo che sono scritti sotto forma di Diario di bordo e descrivono in dettaglio il fatidico viaggio del Demeter; la nave che porta Dracula sulle coste di Whitby. Sebbene il film abbia incontrato una tiepida accoglienza da parte della critica, due dei più grandi nomi dei racconti dell’horror hanno dato la loro approvazione.
In commenti recenti, Stephen King e il regista Guillermo Del Toro, hanno condiviso i loro sentimenti su The Last Voyage of the Demeter e hanno davvero elogiato lo sforzo registico di Øvredal. King ha detto del film:
“Ero dubbioso su THE LAST VOYAGE OF THE DEMETER, ma mi ha ricordato i migliori film della Hammer degli anni ’60 e ’70”.
Per del Toro, che è noto per aver fornito immagini straordinarie nel suo lavoro, non sorprende che l’aspetto del film sia una parte importante della sua recensione. Ha scritto:
“Mi è piaciuto così tanto Last Voyage of the Demeter: stupendo, sontuoso e selvaggio!!”
Tuttavia, il botteghino di apertura sembra essere in disaccordo quanto i pareri dei critici di Rotten Tomatoes, che hanno valutato il film solo con un’approvazione del 45%, anche se questo è aumentato da un modesto 32% dopo il primo ondata di recensioni. Detto questo, il pubblico è più convinto con un 73%, che negli ultimi tempi è stato un trend in crescita tra molti film.
Guillermo del Toro ha consegnato The Last Voyage of the Demeter al suo regista
L’approvazione di Guillermo del Toro sarà una grande spinta per il regista André Øvredal, a cui è stato affidato il progetto quando del Toro ha dovuto abbandonare il film. Anche se avevano già lavorato insieme, non c’è niente di più incoraggiante che accettare un progetto da un regista premio Oscar come del Toro. Øvredal ha dichiarato in un’intervista a The Hollywood Reporter: “Ho avuto ottime conversazioni con lui all’inizio, prima che decollassimo, e sono state estremamente utili. Ho imparato così tanto lavorando con lui in’Scary Stories to Tell in the Dark'”.