The Lighthouse: il nuovo trailer dell’horror di Robert Eggers

È uscito il nuovo trailer del film di Robert Eggers, con Robert Pattinson e Willem Dafoe

The Lighthouse trailer del film di Robert Eggers. È stato svelato, finalmente, il trailer del nuovo film di Robert Eggers, celebre regista del film The VVitch, horror storico, ambientato nell’America Puritana del 1600. Il film riscosse grandissimo successo, incassando una cifra alquanto modesta, a fronte di un budget ridotto.

A quanto pare, Eggers tornerà con nuovo horror dal titolo The Lighthouse. Alla corte avremo attori del calibro di Robert Pattinson Willem Dafoe. Il primo è da tempo ormai nel circuito del grande cinema, fresco, anche, della candidatura per il ruolo di Batman. Il secondo, invece, non ha bisogno di presentazioni. Ci limitiamo a ricordare la splendida interpretazione nel film Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità. 

Robert e Willem vestiranno i panni di guardiani di un faro, i quali impazziranno gradualmente, mentre alloggeranno su un’isola remota e misteriosa del New England. Il luogo diventerà presto opprimente e spaventoso, scatenando la paranoia nei protagonisti. The Lighthouse  è stato presentato nella  Quinzaine des Réalisateurs del 72° Festival di Cannes, suscitando il plauso della critica.

The Lighthouse – Trailer

The Lightouse trailer rilasciato del nuovo film di Robert Eggers. Per quanto ne sappiamo, il film sarà ambientato nel 1890. È basato su antiche leggende dei marinai e narra la storia di un anziano guardiano del faro di nome Old. The Lighthouse è stato girato interamente in bianco e nero, giusto per dare una dimensione ancor di più inquietante. Il supporto è di 35mm, scelta piuttosto inusuale al giorno d’oggi.

A quanto sembra, il lavoro per questo film non deve essere stato semplice. Infatti, lo stesso Dafoe ha dichiarato esplicitamente che le condizioni erano così dure. E gli stessi attori hanno a malapena parlato al di fuori del scena. Ruolo abbastanza impegnativo, per un film che, con molta probabilità, eguaglierà il precedente di Eggers.

Il film giungerà nelle sale statunitensi ad ottobre di quest’anno. Per l’Italia, al momento non abbiamo una data di release ufficiale. Non possiamo fare altro che attendere e, al momento, goderci il trailer.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *