The Long Walk: Il film distopico di Stephen King ottiene il primo aggiornamento positivo dopo 4 tentativi falliti

Dopo quattro tentativi falliti, l'adattamento del romanzo distopico di Stephen King, The Long Walk, riceve il suo primo aggiornamento rassicurante

La trasposizione cinematografica del romanzo distopico di Stephen King, The Long Walk, ha ricevuto un incoraggiante sviluppo dopo quattro tentativi falliti di portare a termine l’adattamento. Scritta da King sotto lo pseudonimo di Richard Bachman, la trama si concentra su una letale competizione annuale di camminate in un’America futura. Nonostante proposte di adattamento provenienti da registi del calibro di George A. Romero e Frank Darabont, nessun film è mai stato realizzato.

Business Insider ha ora confermato che il regista della serie The Hunger Games, Francis Lawrence, è stato incaricato di dirigere l’adattamento de The Long Walk. Lawrence ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, sebbene i dettagli sulla natura dell’adattamento siano attualmente mantenuti segreti.

A cosa porterà la regia di Francis Lawrence in The Long Walk?

stephen king le notti di salem the long walk

Eli Roth’s History of Horror. Asylum Entertainment

Il precedente annuncio riguardante The Long Walk era stato fatto da André Øvredal, regista del film L’ultimo viaggio della Demetra. Tuttavia, nonostante Øvredal fosse stato inizialmente associato al progetto di adattamento del romanzo di King, a partire da agosto 2023 non era più coinvolto nella regia. L’ultimo aggiornamento rivelato ora indica che Francis Lawrence assumerà la responsabilità del progetto, portando così il contesto distopico alla luce sul grande schermo.

Considerando l’esperienza di Lawrence nella direzione di tutti i film della serie The Hunger Games a partire da La Ragazza di Fuoco, è evidente il suo forte legame con il genere distopico. Analogamente al franchise dedicato al pubblico giovane, The Long Walk si concentra su ragazzi adolescenti costretti a partecipare a una faticosa competizione a piedi, in cui solo uno può sopravvivere. King ha descritto la situazione come estremamente oscura e impegnativa, aspetti che il nuovo regista potrà enfatizzare grazie alle sue esperienze cinematografiche.

La trama potrebbe rientrare nella categoria di duri giochi di sopravvivenza, allineandosi a titoli come Squid Game, The Hunger Games e Alice in Borderland, in cui non tutti riescono a sopravvivere. Date le attuali tendenze e il coinvolgimento del pubblico nel genere, un adattamento cinematografico basato sulla storia di King potrebbe benissimo integrarsi con altri franchise popolari. Con una narrativa oscura firmata dal rinomato autore dell’horror, è probabile che Lawrence sia in grado di portare la storia in modo fedele e coinvolgente sul grande schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *