The Marvelous Mrs. Maisel: il creatore della serie incolpa gli Anelli del Potere per la fine improvvisa dello spettacolo

Amy Sherman-Palladino ha detto "è colpa degli orchi" condividendo i motivi per cui The Marvelous Mrs. Maisel è giunto al termine

Un’altra grande serie è giunta al termine. In una settimana ricca di finali, come quelli di The Flash e Succession, Prime Video ha salutato una delle sue storie più popolari, The Marvelous Mrs. Maisel.

Rilasciata nel 2017 e creata da Amy Sherman-Palladino, la serie si è rivelata uno dei grandi gioielli sulla piattaforma di streaming, esibendosi meravigliosamente nelle stagioni di premiazione e posizionandosi come una delle commedie più acclamate degli ultimi anni insieme a Barry Ted Lasso. Per questo motivo è stata una vera sorpresa per i fan quando, mesi fa, è stato confermato che la quinta stagione dello show sarebbe stata l’ultima.

All’inizio di questa settimana è andato in onda l’episodio finale della serie, celebrato come tutti i precedenti. Tuttavia, sembra che non fosse il risultato che Sherman-Palladino voleva presentare. In un’intervista su WTF with Marc Maron, la sceneggiatrice-produttrice-regista ha rivelato che la fine improvvisa della serie ha a che fare con le priorità del servizio di streaming e con altre serie costose che devono pagare:

Non è stata una mia decisione. Ma sai, ci sono gli orchi per cui pagare. Ci sono un sacco di orchi in giro. Devono pagare gli orchi. Maisel è stato uno spettacolo molto costoso. Fare spettacoli d’epoca è molto costoso. Voglio solo assicurarmi che alle persone sia piaciuto lo spettacolo e che i fan, alla fine, si sentono come se il loro viaggio fosse giunto al termine serenamente”.

The Marvelous Mrs. Maisel e altre vittime della crisi dello streaming

The Marvelous Mrs. Maisel 4 data di uscita

The Marvelous Mrs. Maisel. Amazon Prime Video

Nonostante la buona accoglienza che ha avuto The Marvelous Mrs. Maisel, non c’è dubbio che oggi le aziende scelgano i grandi franchise, come Il Signore degli Anelli, come parte dei progetti più importanti per loro. Gli Anelli del Potere è la serie più costosa nella storia della televisione e Amazon Prime Video ha investito molto nella sua produzione, quindi è sicuramente una priorità.

Ma lo spettacolo con Rachel Brosnahan non è l’unico rimasto indietro a causa dei soldi che devono essere investiti in produzioni importanti. Di recente, Prime Video si è unita a Netflix, Max e alcuni altri servizi di streaming sulla tendenza a cancellare molte serie per ridurre i costi.

Anche A League of Their Own, è stato improvvisamente rinnovato per un’ultima stagione, che avrà anche un numero di episodi più breve e servirà solo a chiudere le trame che non sono state risolte nella prima stagione.

Un altro ottimo esempio è l’adattamento del fumetto di fantascienza Paper Girls, che è andato in onda per una sola stagione ed è stato cancellato. Anche Carnival Row e Hunters, due spettacoli molto costosi che hanno avuto un discreto successo quando sono stati presentati per la prima volta nel 2019 e nel 2020, sono stati interrotti abbastanza rapidamente dopo solo due stagioni ciascuno, terminando lo stesso anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *