The Mauritanian: il trailer del film con Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch e Jodie Foster in un film tratto da una storia vera

IMDb ha da poco pubblicato il primo trailer di The Mauritanian, il nuovo film del regista scozzese Kevin Macdonald. Macdonald ha ricevuto nel 2000 il premio Oscar al miglior documentario per Un giorno a settembre, con al centro il massacro di Monaco del 1972. Nel 2006 ha diretto L’ultimo re di Scozia, film che nel 2007 è valso a Forest Whitaker il premio Oscar come miglio attore protagonista. The Mauritanian è l’adattamento cinematografico del memoir del 2015 Guantanamo Diary di Mohamedou Ould Slahi. Autori della sceneggiatura sono Rory Haines, Sohrab Noshirvani e M.B. Traven. Inizialmente il titolo del film avrebbe dovuto essere Prisoner 760.

Nel cast di The Mauritanian grandi star internazionali in cui spiccano i nomi di Benedict Cumberbatch e Jodie Foster. Accanto a loro, anche Zachary Levi, Tahar Rahim, Shailene Woodley, Lagley Kirkwood e Corey Johnson. Benedict Cumberbatch è impegnato nel progetto anche come produttore insieme, fra gli altri, anche a Adam Ackland, Michael Bronner e Leah Clarke. Vediamo qui di seguito il primo trailer ufficiale di The Mauritanian e scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama di questo film ispirato a una storia vera.

Il trailer e la trama di The Mauritanian

The Mauritanian, di cui abbiamo appena visto il trailer, è la storia di Mohamedou Ould Slahi (Tahar Rahim). Senza un’accusa specifica e senza alcun processo, Mohamedou è prigioniero del governo degli Stati Uniti a Guantanamo Bay; lì subisce torture per 10 anni senza nutrire ormai alcuna speranza. Quando tutto sembra perduto, l’uomo trova un appoggio e due alleate nell’avvocato difensore Nancy Hollander (Jodie Foster) e nella sua socia Teri Duncan (Shailene Woodley). Iniziano una serie di innumerevoli ostacoli legali per ottenere giustizia; la linea difensiva di Hollander e Duncan trova sostegno grazie alle prove fornite dal procuratore miliare, il Tenente colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch). L’indagine porterà a galla un’incredibile cospirazione.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 19 febbraio 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *