The Movie Critic, Quentin Tarantino vuole Bruce Willis per rendergli omaggio nel suo ultimo film

Il regista vorrebbe rendere omaggio alla carriera di Bruce Willis affidandogli un piccolo ruolo in The Movie Critic

Che Quentin Tarantino intenda ritirarsi dalla carriera di regista cinematografico dopo il decimo film non è più né un mistero né una sorpresa. Nel corso degli ultimi mesi hanno cominciato a circolare dettagli e qualche piccola anticipazione sull’ultimo progetto del leggendario cineasta. Lo scorso marzo ne è stato rivelato il titolo, The Movie Critic, e qualche mese dopo Tarantino ha confermato che le vicende del film si svolgeranno alla fine degli anni Settanta e, più precisamente, nel 1977. Al centro della storia vi sarà un critico cinematografico maschio e non Pauline Kael come era stato precedentemente ipotizzato. Una manciata di giorni fa il noto insider Daniel Richtman aveva riportato tramite uno scoop non ancora confermato ufficialmente che Samuel L. Jackson potrebbe far parte del cast di The Movie Critic. E ora, tramite The Express, arriva un’indiscrezione davvero toccante: Quentin Tarantino vorrebbe rendere omaggio a Bruce Willis nel suo ultimo film, affidandogli un piccolo ruolo.

bruce willis diagnosi

“Bruce Willis” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Il regista vorrebbe rendere omaggio a Bruce Willis affidandogli un piccolo ruolo in The Movie Critic

the movie critic bruce willis

Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films

The Express riferisce che Quentin Tarantino starebbe provando a coinvolgere Bruce Willis per una piccola parte in The Movie Critic. Sono passati quasi trent’anni dalla storica collaborazione tra Tarantino e Willis per il cult Pulp Fiction e qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata si tratterebbe di una reunion particolarmente significativa. Un bel modo di rendere omaggio a uno degli attori più importanti e celebri del cinema d’azione e non solo. Bruce Willis si è ritirato dalla scene nel marzo del 2022 a causa dell’afasia provocata da una forma di demenza frontotemporale, una malattia degenerativa fortemente invalidante. A quanto pare Tarantino vorrebbe a tutti i costi rendere omaggio a Bruce Willis con un cameo in The Movie Critic ma sembra che, qualora questo non fosse possibile, il regista abbia già un piano di riserva.

Stando a quanto riferisce una fonte anonima, Quentin non ha ancora preso contatti con la famiglia di Bruce e si rimetterà completamente alla loro volontà qualora dovessero dire che è troppo malato. Se dovesse essere questo il caso, vorrebbe provare a inserire una breve clip da uno dei molti film di Bruce nella sua ultima opera”. Per il momento non vi è stata alcuna conferma ufficiale della notizia e nessun portavoce di Bruce Willis o della sua famiglia si è espresso in merito. La stessa fonte anonima citata da The Express ha dichiarato che qualora l’idea di Quentin Tarantino dovesse andare in porto si tratterebbe della “conclusione perfetta” della carriera di attore di Bruce Willis.

quentin tarantino nolan

“File:SDCC 2015 – Quentin Tarantino (19702707206).jpg” by Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *