The Nevers: Joss Whedon lascia la serie drammatica HBO

Le dichiarazioni di Joss Whedon e della HBO

Fino ad oggi Joss Whedon era impegnato nella prossima serie drammatica HBO The Nevers nelle vesti di creatore, showrunner, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Ora, come riportano Cinemablend e Collider, non è più niente di tutto questo. Whedon infatti ha abbandonato ogni ruolo che ricopriva nella serie, con effetto immediato. Una decisione, questa, che coglie tutti di sorpresa e che, per qualcuno, potrebbe essere legata alle accuse di Ray Fisher contro Joss Whedon e alle indagini in corso su di lui per i comportamenti sul set di Justice League. Lo stesso Fisher. interprete di Cyborg in Justice League, ha detto la sua riguardo l’abbandono di The Nevers da parte di Joss Whedon.

“Non ho intenzione di permettere a Joss Whedon di usare la vecchia scusa hollywoodiana di uscire, fare un passo indietro o andarsene per coprire comportamenti terribili. L’indagine di Warner Media su Justice League è nel pieno del suo svolgimento da tre settimane. Non c’è dubbio che questa sia la conseguenza”. Così Ray Fisher commenta la notizia dell’abbandono di Whedon su Twitter. Vediamo invece qui di seguito la dichiarazione rilasciata da Joss Whedon circa le ragioni che lo hanno spinto a lasciare The Nevers, riportata per intero da Cinemablend.

La dichiarazione di Joss Whedon sulla decisione di lasciare The Nevers

Quest’anno di sfide senza precedenti ha avuto un impatto che non avrei mai immaginato sulla mia vita e sulle mie prospettive. Sviluppare e produrre The Nevers è stata un’esperienza gioiosa, ma mi rendo conto che il livello di impegno richiesto per andare avanti, insieme con la sfida fisica di realizzare uno show di questo tipo durante una pandemia globale è più di quanto io possa sopportare; questo senza che il lavoro ne risenta. Sono davvero molto provato e faccio un passo indietro per preservare la mia vita privata […]. Sono grato al cast e ai miei straordinari collaboratori, così come alla HBO per aver dato modo di creare un nuovo strano mondo. 

La notizia dell’abbandono di Joss Whedon può essere uno shock per il pubblico, ma ovviamente i lavori non si fermeranno. HBO ha commentato la notizia con la seguente dichiarazione: “La nostra strada si è separata da quella di Joss Whedon. Siamo comunque emozionati per il futuro di The Nevers e non vediamo l’ora di mostrarvelo nell’estate del 2021”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *