The New Mutans: ecco perchè la critica non vuole recensirlo

Alcuni critici americani hanno spiegato online perché non pubblicheranno recensioni di New Mutants

The New Mutants, l’atteso cinecomic horror della Marvel prodotto dalla 20th Century Studios, arriverà nelle sale degli Stati Uniti dal 3 settembre prossimo, ma alcuni critici hanno spiegato che non hanno intenzione di pubblicare le recensioni perché non sarà possibile vedere il film in modo sicuro a causa del COVID. I critici hanno infatti scelto di non partecipare alla proiezione stampa organizzata dalla Disney – per il film diretto da Josh Boone – a causa della grave negligenza dell’azienda nel fornire delle misure di sicurezza adeguate per proiettare il film.

A.A. Dowd, che scrive per A.V. Club, ha quindi scritto online le motivazioni per cui il sito non pubblicherà nulla su The New Mutans:

Gli scienziati esperti non esitano a dire che se si va al cinema: ‘C’è una possibilità piuttosto buona di essere contagiati’. Ed è un rischio che The A.V. Club non correrà per recensire un film, qualsiasi film. Stiamo, infatti, adottando la regola ufficiale di recensire solo i film che i nostri autori possono vedere in modo sicuro, che si tratti di proiezioni durante le quali c’è la distanza sociale o tramite screener digitale. E sì, è una regola che vale per tutti gli autori, anche per chi è disposto volontariamente a correre il rischio, perché non siamo disposti a monetizzare nemmeno quel rischio“.

The New Mutans: i critici statunitensi non recensiranno in anteprima il film

Brian Tellerico di RogerEbert.com:

Nemmeno noi avremo una recensione di The New Mutants perché non c’è un modo sicuro per farlo. Pubblicheremo le recensioni dei film usciti nelle sale quando ci verrà offerto un modo sicuro per farlo – screener o proiezione con la distanza sociale – ma in questo caso non è un’opzione.

The New Mutans racconta la storia di cinque giovani che si ritrovano in un ospedale psichiatrico e possiedono poteri che non riescono a gestire; all’interno dell’ospedale, il personale vuole studiare i ragazzi per capire l’origine del gene mutante.

Fanno parte del cast Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che interpreterà Sunspot, Maisie Williams che sarà Rahne Sinclair/Wolfsbane e Charlie Heaton a cui è stato affidata la parte di Cannonball.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *