The New Pope: annunciata la data di uscita italiana

La serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law tornerà a gennaio

Habemus datam! Sky ha da poco annunciato la data di uscita italiana di The New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino sequel di The Young Pope del 2016. Il 10 gennaio rivedremo finalmente Jude Law nei panni del Papa Pio XIII. La serie tv originale Sky-HBO ha avuto il suo debutto internazionale durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, dove sono stati presentati due episodi. Le otto puntate di The New Pope sono dirette dal regista Paolo Sorrentino, creatore della serie e anche sceneggiatore, insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises.

Nel cast ritroviamo Jude Law nel ruolo di Lenny Belardo/Papa Pio XIII; ritornano anche Silvio Orlando, Javier Càmara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombardi. Tra le new entry più importanti troviamo John Malkovich, nel ruolo di Papa Giovanni Paolo III, Henry Goodman, Massimo Ghini, Ulrich Thomsen e Mark Ivanir. Ci saranno anche Sharon Stone e Marilyn Manson.

Insieme alla data di uscita ufficiale, Sky ha rilasciato anche un poster ufficiale.

the new pope data di uscita italiana

Vi lasciamo di seguito la sinossi ufficiale di The New Pope che, vi ricordiamo, arriverà sui nostri schermi televisivi il 10 gennaio.

Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali – che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie – ma anche da minacce esterne; Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni.

Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Fino a quando…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *