The Night Logan Woke Up: in arrivo la prima serie di Xavier Dolan

La miniserie del giovane regista canadese uscirà nel 2022

Xavier Dolan debutta nel mondo delle serie tv: il giovane regista canadese ha infatti scritto e prodotto The Night Logan Woke Up, sua prima miniserie. Il progetto è frutto di una collaborazione tra Studiocanal e Quebecor Content. The Night Logan Woke Up sarà una miniserie dal contenuto thriller-psicologico adattata dall’omonima produzione teatrale di Michel Marc Bouchard. The Night Logan Woke Up è definita come un thriller toccante che intreccia horror, umorismo e dramma. La miniserie vede protagonisti i membri del cast originale dell’opera teatrale del 2019, tra cui Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau e Patrick Hivon, insieme a Dolan e Julianne Côté. Le riprese del progetto, che si comporrà di cinque episodi, avranno inizio a marzo 2021, con data di uscita prevista per il 2022.

The Night Logan Woke Up: la miniserie diretta da Xavier Dolan

La storia è ambientata nei primi anni ’90 e i protagonisti sono Mimi e suo fratello Jules, i migliori amici di Logan. Insieme, formano un trio inseparabile. I ragazzi fanno parte della squadra di baseball e hanno appena vinto il campionato regionale mentre Mimì sogna una vita a teatro. Insieme, pensano persino di trasferirsi negli Stati Uniti, ma nell’ottobre 1991 Logan, vicino al suo 17° compleanno, violenta la quattordicenne Mimi, mandando in frantumi le due famiglie. Trent’anni dopo, Mimi è diventata una rispettabile tanatologa e, in seguito alla morte della madre, torna a casa per prendersi cura del corpo della genitrice. Lì, si riunisce con i suoi fratelli che non vede da decenni. Subito dopo, i segreti e il rancore sepolti nel passato riaffiorano, portando le famiglie a una ricerca inarrestabile di riconciliazione.

Francoise Guyonnet, amministratore delegato della serie TV di Studiocanal ha dichiarato:

Siamo davvero onorati di poter offrire la primissima serie tv di Xavier Dolan, uno dei migliori registi moderni al mondo. Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare relazioni reali sullo schermo. Insieme a Quebecor Content e Canal+ Creation Originale, siamo molto orgogliosi di portare questa nuova e prestigiosa serie agli spettatori di tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *