News

The Northman: Björk nel cast del film di Robert Eggers

L'artista si aggiunge al cast di The Northman di Robert Eggers, con Willem Dafoe e Nicole Kidman

Come rivelato in un post sui social media condiviso da un membro della troupe, Robert Eggers ha ingaggiato Björk per la parte di un personaggio chiamato The Slav Witch, nel suo nuovo film The Northman. Per Björk il film rappresenta così la sua esperienza più significativa sul grande schermo a venti anni di distanza da Dancer in the dark di Lars von Trier, vincitore della Palma d’oro per il miglior film al 53º Festival di Cannes (in quell’occasione Björk vinse il premio come miglior attrice).

La cantante si va ad unire ad un cast stellare che coinvolgerà attori come Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem DafoeRobert Eggers – già regista di The Witch e The Lighthouse – inizierà le riprese della sua nuova pellicola tra una settimana. The Northman sarà un progetto enorme, un vero kolossal ad ambientazione vichinga. Ambientata in Islanda (terra natia della cantante), è stata scritta da Eggers insieme al poeta e romanziere islandese Sjón e si svolge all’inizio del X secolo: racconta l’avventura di un principe nordico (Alexander Skarsgård) che cerca vendetta per la morte di suo padre.

The Northman: il nuovo film di Robert Eggers sarà un progetto enorme

In una recente intervista, Eggers ha dichiarato di aver trascorso gli ultimi cinque mesi lavorando alla pre-produzione di The Northman:

Le dimensioni del progetto sono davvero enormi e ci sono così tante cose che vorrei fare e location che vorrei utilizzare che non credo di riuscirò a fare tutto ciò che vorrei. Sarà questa la grande sfida del mio nuovo film. Andiamo alla costante ricerca di nuove location o modifichiamo quelle che già abbiamo. Stiamo costruendo villaggi, realizzando migliaia di costumi e oggetti di scena, addestrando cavalli e creano le sceneggiature per il film.

Il regista ha continuato dicendo che:

Di solito, studio nel dettaglio solo le sequenze con effetti visuali, animali o stunt, cose dove tutte le varie parti devono incastrarsi alla perfezione. Invece, in questo film raramente c’è una scena che non sia su una barca o che non debba unire più elementi. Stiamo progettando la pellicola di scena in scena: è una cosa che sta impegnando molto tempo, ma che continueremo a fare nonostante l’attuale situazione.

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button