The Nun 2: il film sarà centrale per un altro spinoff sequel di The Conjuring

Il regista del sequel di The Nun, spiega la natura complicata della sequenza temporale complessiva del franchise

A settembre uscirà nei cinema The Nun II, un sequel dello spin-off di The Conjuring 2, che aggiunge un altro capitolo al franchise horror in continua crescita. Con la serie ispirata alle gesta della vita reale di Ed e Lorraine Warren, a volte si può incorrere in sfide quando si tratta di trovare modi per continuare o espandere il franchise, anche se il regista del film, Michael Chaves, ha recentemente sottolineato che ci sono ancora molti anni per esplorare questi personaggi e che la natura soprannaturale della premessa significa che non tutti i finali sono definitivi come si potrebbe pensare. The Nun II arriverà nei cinema in settembre.

Le dichiarazione del regista di The Nun 2

the nun 2 trailer

Atomic Monster, The Safran Company, New Line Cinema

“C’è una battuta nel film: ‘I demoni sono infiniti'”, ha condiviso Chaves con SFX Magazine, per GamesRadar, sull’ottenimento di The Nun 3: “Mi piace l’idea che sia sempre stata qui in forme diverse. Penso che ci siano ancora altre storie di Valak, la suora demone, da raccontare”.

Più gli spin-off attingono dai Warrens, più i film attingono da incontri nella vita reale, ma Chaves ha notato che The Nun II “recita sicuramente una parte” del franchise principale.

Non vorrei rivelare nulla, ma questo continua la linea temporale. Chiunque abbia visto il primo The Conjuring sa che Maurice è posseduto e poi esorcizzato dai Warren, e sappiamo che ciò accade alla fine degli anni ’60 nella timeline. Questo sarà ambientato negli anni ’50, quindi siamo ancora molto lontani”, ha spiegato il regista. “Gli eventi che mostrano ciò che accade nel frattempo iniziano a riempire un po’ di più i gap. Ci sono altre grandi idee e grandi oscillazioni, ed è piena di easter egg. Senza rivelare nulla, continua a riempirsi l’immagine e la tela più grande”.

Il film in uscita è descritto come “1956 — Francia. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del grande successo mondiale segue sorella Irene mentre si trova ancora una volta faccia a faccia con Valak, la suora demone”.

Taissa Farmiga (The Nun, The Gilded Age) ritorna nei panni di Irene, affiancata da Jonas Bloquet (Tirailleurs, The Nun), Storm Reid (The Last of Us, The Suicide Squad), Anna Popplewell (Fairytale, Le Cronache di Narnia) e Bonnie Aarons (che riprende il suo ruolo da The Nun), circondata da un cast corale di talenti internazionali.

Michael Chaves (The Conjuring: Pe Ordine Del Diavolo) dirige, da una sceneggiatura di Ian Goldberg e Richard Naing (Eli, The Autopsy of Jane Doe) e Akela Cooper (M3GAN, Malignant), con una storia di Cooper, basata su personaggi creati da James Wan e Gary Dauberman.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *