The Nun 2: trama, cast, data di uscita e tutto quello che sappiamo

La prossima puntata di The Conjuring Universe continuerà la storia di Valak, la suora demoniaca. Ecco cosa sappiamo di The Nun 2

Il primo film, The Nun, seguiva le suore in un monastero nella Romania degli anni ’50, durante la lotta con una forza empia, Valak, che ha avuto origine in The Conjuring 2 del 2016. Ora, secondo quanto riferito, il sequel vedrà Suor Irene, la protagonista del primo film, incontrare ancora una volta la figura demoniaca. Essendo la nona puntata complessiva di The Conjuring Universe, il film potrebbe ricollegare l’universo di The Nun alla cronologia principale, stabilendo cosa accadde prima dell’apparizione di Valak nel secondo film di The Conjuring.

Ecco tutto quello che sappiamo su The Nun 2:

LA TRAMA:

the nun recensione

I principali film di The Conjuring sono incentrati sugli investigatori paranormali reali Ed e Lorraine Warren, mentre indagano su presunti fantasmi demoniaci basati su eventi presumibilmente veri. La serie spin-off di Annabelle si affianca ai film principali, mostrando la bambola stregata mentre tormenta varie persone. Ora sembra che New Line Cinema stia creando un terzo franchise con un sequel di The Nun. Il primo film è incentrato su una suora di nome suor Irene, che viaggia con un prete, padre Burke, per indagare su una suora rumena che si è tolta la vita.

Presto scoprono che un demone di nome Valak sta perseguitando l’abbazia e possiede i corpi di coloro che ci vivono. Alla fine del film, Valak non è stato sconfitto, creando così un nuovo punto d’inizio per il sequel. Mentre i dettagli concreti sono ancora nascosti, gli annunci del casting hanno dato al pubblico un’idea generale di cosa possiamo aspettarci. Il sequel riprende nel 1956, quattro anni dopo il primo film, e sposta l’ambientazione dalla Romania in Francia. Lì, un prete viene assassinato e suor Irene si trova di nuovo faccia a faccia con Valak.

Anche se per ora non è molto, anticipa una nuova battaglia tra il bene e il male. Tuttavia, mentre i realizzatori si avvicinano alla storia, uno dei loro compiti più grandi è legare la storia alla sequenza temporale primaria di The Conjuring. Cosa succede a Valak nel periodo tra The Nun 2 e il suo incontro con i Warren in The Conjuring 2?

Ulteriori dettagli verranno probabilmente rivelati più vicino alla data di uscita.

IL CAST:

the nun 2

James Wan via Instagram

Fin ora è stato confermato che un solo membro del cast tornerà, Bonnie Aarons nei panni di Valak. Aarons è apparsa per la prima volta nel 2016 in The Conjuring 2. L’attrice ha ripreso il ruolo in The Nun, ambientato 25 anni prima degli eventi de Il caso Enfield, e un breve cameo non accreditato in Annabelle: Creation del 2017. È interessante notare che, mentre la sinossi ci dice che Valak affronterà ancora una volta suor Irene, Taissa Farmiga non è stata confermata per il ruolo. La Farmiga ha ammesso di essere stata contattata sulla possibilità di tornare, anche se nulla è sicuro. Dopotutto, suor Irene non ha alcun ruolo nei film di The Conjuring, quindi cosa le è successo dopo The Nun?

Secondo JoBlo, un casting ha rivelato due ruoli aggiuntivi, anche se nessuno dei due ha ancora un attore assegnato. La prima è una bambina di 10 anni di nome Sophie, una studentessa della St. Mary’s School in Francia. Stringe un’amicizia con Frenchie (alludendo a Jonas Bloquet che riprende il suo ruolo dall’originale), l’unico suo alleato contro i bulli della scuola. La sua vita è ulteriormente complicata dall’arrivo di misteriose forze demoniache. L’altro ruolo riguarda Antoinette, la quattordicenne leader del gruppo di bulli che tormenta Sophie e altri. 

LA DATA DI USCITA:

The Nun 2 sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures e New Line Cinema negli Stati Uniti, l’8 Settembre 2023.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *