The Nun 2: Valak fa il suo sinistro ritorno nelle nuove immagini del film

L'ormai famigerato demone che è stato affrontato per la prima volta da Ed e Lorraine Warren, è tornato a terrorizzare suor Irene e gli spettatori di tutto il mondo nel nuovo The Nun 2

Dopo cinque anni e molte aspettative da parte dei fan, l’ultima puntata dell’universo di The Conjuring, The Nun 2, uscirà nei cinema all’inizio di questo autunno. Mentre stiamo ancora (in qualche modo) pazientemente aspettando il trailer ufficiale, la Warner Bros ha deciso di stuzzicare i fan con qualcos’altro. Secondo un rapporto di Collider, alcune nuove immagini del film sono state rilasciate, offrendo al pubblico uno sguardo più approfondito su cosa aspettarsi dal ritorno del demoniaco Valak sul grande schermo.

The Nun 2 è diretto da Michael Chaves, che ha anche diretto The Curse La Llorona (2019) e The Conjuring: The Devil Made Me Do It (2021). Entrambi sono altri due titoli dell’universo di James Wan, che da allora è diventato il franchise horror di maggior successo di tutti i tempi.

Il film è un sequel diretto di The Nun del 2018, diretto da Corin Hardy. Nonostante sia stato stroncato dalla critica, il film è stato un enorme successo al botteghino, rendendolo un altro successo nel franchise di genere. Il sequel è stato annunciato all’evento CinemaCon dello scorso anno e da allora l’hype attorno ad esso è decisamente cresciuto. Il film è scritto da Ian Goldberg (Fear the Walking Dead), Richard Naing e Akela Cooper, che in precedenza hanno lavorato all’ormai iconica commedia horror di fantascienza di James Wan, M3GAN (2022). Wan produce il film insieme al collaboratore di ritorno Peter Safran e Judson Scott.

A riprendere il suo ruolo ancora una volta come sorella Irene è Taissa Farmiga, insieme a Storm Reid in un ruolo principale non rivelato, l’allume di Le cronache di Narnia, Anna Popplewell, l’attore francese Jonas Bloquet e, naturalmente, Bonnie Aarons nei panni della suora demoniaca, Valak.

Cosa aspettarsi da The Nun 2

The Nun 2

The Nun. Warner Bros. Italia

Mentre i dettagli specifici sul film sono ancora per lo più nascosti, la premessa sarà ambientata quattro anni dopo la fine di The Nun, che ha visto suor Irene (Farmiga) affrontare il mostruoso Valak (Aarons) nel monastero di Saint Cartha in Romania. Alla fine, Valak riesce a scappare possedendo un ignaro fattorino di nome Maurice (Bloquet), mietendo un’altra vittima mentre continua a terrorizzare chiunque attraversi il suo cammino. Mentre dovremo aspettare e vedere cosa succede sia con Irene che con Valak nel prossimo sequel, Maurice può effettivamente essere visto in un video del suo esorcismo vent’anni dopo in un seminario dei Warren, così come nella visione di Lorraine sulla morte del marito Ed.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *