The Palace: Fortunato Cerlino e John Cleese nel cast del nuovo film di Roman Polanski

Le riprese della pellicola si stanno svolgendo attualmente in Svizzera

Fortunato Cerlino e John Cleese si sono aggiunti al cast di The Palace, nuovo film diretto da Roman Polanski, prodotto in collaborazione con Rai Cinema. The Palace è ambientato a Capodanno nel 1999, che è l’epilogo di un intero millennio. Il film è ambientato in un grande albergo immerso nelle Alpi Svizzere dove si intersecano le vite degli ospiti e di chi lavora per loro. L’attore di Gomorra e Cleese, noto soprattutto per essere uno dei membri dei Monty Python, si aggiungono ad un cast che già comprende Oliver Masucci, Fanny Ardant e Mickey Rourke. Polanski si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Jerzy Skolimowski, che ha lavorato con il regista polacco nel suo esordio cinematografico “Il coltello nell’acqua”.

The Palace: Fortunato Ferlino e John Cleese si sono aggiunti al cast del film di Roman Polanski

Mickey Rourke, nell’annunciare la sua partecipazione al progetto, ha scritto un lungo messaggio dove si legge:

Ancora una volta la giornata è finita, è un grandissimo piacere lavorare con un regista talentuoso e leggendario come Roman Polanski. È un vero e proprio privilegio poter lavorare con lui, il suo film ha una grande integrità, stile, classe ed è totalmente imprevedibile. Lavorare con persone che sono nell’industria da quasi sessant’anni ti fa sempre imparare qualcosa di nuovo. Di solito non ho un dialogo con i registi con cui lavoro ma con Roman Polanski è diverso. Ogni volta che mi dà un suggerimento mi rende più facile il lavoro, questo grazie ai suoi anni di esperienza e conoscenza. […] Il mio obiettivo è di dare il 110% in questo film, mi sto fidando ciecamente, e non è una cosa che di solito faccio. Dio lo benedica, non vedo l’ora di fare un altro film con lui.
Ah, e giusto per mettere le cose in chiaro con le nuove generazioni: non fumo sul serio durante il film, fingo.

L’ultimo film di Roman Polanski è stato L’ufficiale e la spia (J’accuse), uscito al cinema nel 2019. Tratto dall’omonimo romanzo del 2013 di Robert Harris, anche co-autore della sceneggiatura assieme a Polański, il film racconta delle indagini del tenente colonnello Georges Picquart volte a far luce sul cosiddetto affare Dreyfus. Ha vinto il Gran premio della giuria alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *