The Peasants: il trailer del nuovo film d’animazione della regista di Loving Vincent

Dorota Kobiela riporta in vita l'arte nel suo nuovo film d'animazione The Peasants

La regista del film di successo Loving Vincent, Dorota Kobiela, sta lavorando ad un nuovo film d’animazione; il titolo è The Peasants e qui sotto trovate il trailer. La pellicola è un adattamento dell’opera I contadini dello scrittore polacco Wladyslaw Reymont. Ambientato nella campagna polacca tra la fine del 19° e l’inizio del 20° secolo, The Peasants racconterà la storia di Jagna, una contadina costretta a spostare Boryna, un ricco fattore molto più anziano di lei, anche se è innamorata del figlio di questi, Antek. Col passare del tempo, Jagna diventa l’oggetto dell’invidia e dell’odio degli abitanti del villaggio. Ed è costretta dunque a lottare per la sua indipendenza. L’arrivo del film è previsto per la fine del 2022. La regista ha dichiarato:

Dopo anni di lavoro su un film su Vincent van Gogh, sentivo il forte bisogno di raccontare una storia di donne. Di mostrare le loro fatiche, la loro passione e forza.

The Peasants: il trailer

The Peasants, di cui trovate il trailer qui sotto, sarà un film d’animazione realizzato con la stessa tecnica di Loving Vincent. The Peasants sarà realizzato dallo studio di animazione BreakThru Films, lo stesso di Loving Vincent e del corto vincitore di Oscar Pierino & il lupo. Sarà prodotto da Sean Bobbitt e Hugh Welchman, anche autori della sceneggiatura.

Il line producer di BreakThru Films, Tomasz Wochniak, ha aggiunto:

Inizialmente gireremo il film con attori e poi dipingeremo su ciascun fotogramma con la tecnica a olio. Più di sessanta pittori lavoreranno in tre studi per completare i 79 mila fotogrammi che compongono il film.

Lo stile di The Peasants si ispirerà ai pre-impressionisti del 19° Secolo, artisti come Józef ChełmońskiFerdynand Ruszczyc e Leon Wyczółkowski. Per Loving Vincent, il grande film successo di Dorota Kobiela, erano stati animati ben 65,000 dipinti su tela realizzati da 125 pittori lungo sei anni. Per la realizzazione di The Paesants, invece, si utilizzeranno 79,000 dipinti di oltre 60 artisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *