The Penguin: Colin Farrell vuole lo spinoff soltanto per una ragione

Colin Farrell rivela la ragione perchè voleva lo spin-off The Penguin, dopo il suo debutto in The Batman

Colin Farrell rivela come un aspetto della sua esperienza in The Batman abbia giocato un ruolo importante nel convincerlo a continuare ad interpretare Oswald Cobblepot nello spin-off The Penguin. Il ritratto di Farrell del villain ha fatto il suo debutto nel film di Matt Reeves del 2021, come nemico del vigilante di Robert Pattinson. In The Batman, Oswald Cobblepot è il luogotenente di Carmine Falcone (John Turturro), che aiuta il boss del crimine di Gotham City nelle sue operazioni illecite mentre è attratto dalle indagini di Batman sul serial killer mascherato noto come L’Enigmista (Paul Dano).

In un’intervista con Variety ai Film Awards del Palm Springs International Film Festival, Farrell ha parlato dell’imminente serie televisiva spin-off che si concentra sul suo personaggio, rivelando che l’impressionante trucco gli ha fatto venire voglia di riprendere il suoruolo. Lodando il lavoro del team di Mike Marino che ha lavorato al trucco e alle protesi di Farrell, l’attore ha ammesso che il lavoro del truccatore ha giocato un ruolo importante nella scelta di portare avanti o no la serie, volendo vedere come potrebbe apparire il personaggio in età diverse:

“L’unica cosa che avevo in mente era che non avrei potuto esplorare il personaggio tanto quanto avrei voluto. Tutto lo straordinario lavoro di Mike Marino e di Mike Fontaine. Ho pensato che fosse la punta dell’iceberg, scusate il gioco di parole. Sapevo solo che c’era così tanto da fare con Oswald, invecchiarlo e ringiuvanirlo. Mike è assolutamente geniale, quindi è stato il suo lavoro ad ispirarmi”.

Tutto ciò che sappiamo sulla serie HBO Max, The Penguin:

the penguin

The Batman (2022) Warner Bros. Pictures, The Penguin

Confermatone lo sviluppo nel Settembre 2021, The Penguin è uno dei due progetti attualmente annunciati che espanderanno il mondo di Matt Reeves, insieme ad una serie incentrata sull’Arkham State Hospital. Ambientata tra The Batman e il suo sequel, la serie esplora la vita di Cobblepot tra le operazioni criminali di strada a Gotham dopo l’inondazione da parte dell’Enigmista, mentre inizia a salire tra i ranghi del lato più oscuro della città. Oltre a Cobblepot, la serie spin-off vedrà anche Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone, figlia di Carmine Falcone, ampliando ulteriormente il cast del mondo criminale della città intravisto nel film originale.

Lo spin-off dovrebbe iniziare le riprese a Febbraio, secondo Farell, ed è ancora proprietà HBO Max, nonostante i cambiamenti sia al servizio che nei DC Studios sotto Warner Bros. Discovery. Sebbene molti dettagli sulla trama della serie siano attualmente sconosciuti, Colin Farrell ha definito lo spettacolo “gustoso” e “insolito” pur rimanendo fedele alla visione di Reeves quando ha rivelato la sua reazione alla prima sceneggiatura. Nonostante il regista non sarà lui, l’attore ha dichiarato che ha avuto un ampio coinvolgimento nella produzione dello spettacolo, supervisionando le sceneggiature degli episodi e dando una mano durante la selezione del cast e di tutti coloro coinvolti nel progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *