È uscito il trailer di “The Post”, il nuovo film di Steven Spielberg!

E’ stato rilasciato poco fa il trailer di “The Post” il nuovo film di Steven Spielberg con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep. La pellicola approderà nelle alcune sale statunitensi il 22 dicembre, per poi essere rilasciato in tutto il paese il 12 gennaio.

Il resto del cast è composto da Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Bradley Whitford, Matthew Rhys ed Alison Brie.

Vi lasciamo il trailer qui sotto.

Cosa ci racconta il film?

The Post narra la storia dietro alla pubblicazione dei  “Documenti del Pentagono”, documenti top-secret riguardanti i rapporti politici e strategie tra gli Stati Uniti e il Vietnam tra il 1945 al 1967. I documenti appartenevano al Dipartimento Della difesa Americano.

All’inizio degli anni Settanta i  documenti vennero pubblicati sul New York Times e sul Washington Post, anche se non in versione integrale (i Documenti sono di oltre  7000 pagine ma ne vennero pubblicate la metà, per un totale di 134 documenti). L’accaduto ebbe una copertura mondiale ed aprì le porte ad un acceso dibattito sulla libertà di stampa.

The Post, The Post Trailer, Steven Spielberg

Hanks sarà il giornalista Bill Bradley, mentre la Streep interpreterà Katherine Graham, all’epoca editrice del giornale.

Il film affronta due tematiche molto dibattute nella nostra società: la prima è la libertà di stampa, la seconda è il rapporto tra il giornalismo e la politica.

 

Avremo sicuramente ulteriori informazioni più avanti, continuate a seguirci per rimanere aggiornati su The Post  e sul mondo del cinema. Stay thrill!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *