The Power of the Dog: Kodi Smit-McPhee risponde alle critiche di Sam Elliott
Sam Elliot non ha apprezzato The Power of the Dog. L’acclamata pellicola di Jane Campion è tra i maggiori protagonisti degli Oscar 2022 e potrebbe vincere più di un premio. Il film, disponibile su Netflix, vede come protagonisti Benedict Cumberbatch, Kodi Smit-McPhee e Kristin Dunst.
Il film racconta del carismatico allevatore Phil Burbank che incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi. Ma Sam Elliot ha criticato aspramente il film, paragonando i protagonisti ai ballerini di Chippendales.
The Power of the Dog: Kodi Smit-McPhee risponde alle critiche di Sam Elliott sul film
Inoltre Sam Elliott ha affermato ha definito il film un “pezzo di merda”, dove ”ci sono tutte queste allusioni all’omosessualità. Il protagonista Benedict Cumberbatch ha, sin da subito, risposto alle critiche fatte dall’attore, definendo la sua reazione “molto strana” e affermando: ”Mi sto impegnando molto per non dire nulla su una reazione molto strana che è accaduta l’altro giorno qui”.
Kodi Smit-McPhee, che interpreta il giovane Peter, ha deciso di esprimere il suo parere sulle dure critiche ricevute. In un’intervista a Variety, il giornalista ha chiesto cosa direbbe a Sam Elliott e l’attore ha dichiarato: ”Niente. Perché sono un essere maturo e sono appassionato di ciò che faccio e non spreco davvero energia per nulla al di fuori di questo. Buona fortuna a lui”.