The Power of the Dog, Jesse Plemons risponde alle critiche di Sam Elliott

The Power of the Dog di Jane Campion è una delle pellicole più apprezzate dell’anno. Il film concorre agli imminenti Oscar 2022 e racconta del carismatico allevatore Phil Burbank che incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la sua nuova moglie ed il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi. Il film ha ricevuto il consenso del pubblico e della critica che ha apprezzato l’intensità della storia e la delicatezza dei personaggi.

Il progetto, disponibile su Netflix, vede come protagonisti Benedict Cumberbatch, Jess Plemons, Kodi Smit-McPhee e Kristin Dunst. A quanto pare, non tutti hanno apprezzato The Power of the Dog. Infatti, nell’episodio del podcast “WTF”, Sam Elliot ha duramente criticato il film e lo ha definito un “pezzo di merda”. Inoltre, l’artista ha paragonato i cowboy del film ai ballerini Chippendales ed ha affermato: ”Ci sono tutte queste allusioni all’omosessualità in tutto il film”. Dopo Benedict Cumberbatch e Kodi Smith -McPhee anche Jesse Plemons ha deciso di rispondere alla critica di Sam Elliot sulla pellicola. 

The Power of the Dog, Jesse Plemons risponde alle critiche di Sam Elliott

il potere del cane recensione

The Power of the Dog. See-Saw Films, Bad Girl Creek Productions, Max Films

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Jesse Plemons ha parlato della critica di Sam Elliott a The Power of The Dog, affermando: ”Non so perché ho reagito in questo modo, ma non ho intenzione di dire che mi ha reso felice, ma mi ha fatto ridere. Non lo so”. Inoltre, l’attore del film ha dichiarato: ”Le persone possono avere le proprie opinioni su qualcosa. So che ci sono diversi livelli in questo ma non a tutti deve piacere il film”.

Sam Elliott ha anche criticato la scelta di Jane Campion di dirigere questa storia, dichiarando: “Beh, che cazzo fa questa donna – è una regista brillante, tra l’altro, adoro il suo lavoro, i lavori precedenti – ma che cazzo fa questa donna da laggiù, in Nuova Zelanda, conosci il West americano?”. Come risponderà Jane Campion alle dure affermazioni dell’artista su The Power of the Dog? 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *